CONSIGLI benevento 94

Consigliare Consigli è sempre simpatico. Scherzi a parte, il fattore Benevento, nonostante i due gol segnati a Lazio e Juve da Lazaar e Ciciretti, ingolosisce, e in una giornata zeppa di big match, perché non sfruttare Andrea Consigli?

REINA MILAN 92

Suso sa come si segna al San Paolo, questo è vero, ma il Napoli avrà voglia di tornare a ruggire contro una (per ora ancora solo sulla carta) grande squadra. E lo spagnolo si può schierare tranquillamente tra i pali.

BIZZARRI CAGLIARI 90

Buttiamo ancora un occhio in provincia e proviamo con Bizzarri contro il Cagliari, che in trasferta spesso resta a bocca asciutta. L'ultimo rigore parato sotto la Nord della Dacia Arena è una spinta ulteriore a schierarlo.

HANDANOVIC ATALANTA 89

L'Atalanta è sempre un cliente ostico e nelle ultime uscite Samir non ci ha impressionato come suo solito. Sotto la protezione di San Siro, però, resta sempre una scelta da pochi rischi effettivi.

SIRIGU CHIEVO 88

Contro l'Inter ha fatto vedere le sue qualità. Il Chievo è squadra che in trasferta non crea un'impressionante mole di gioco e di occasioni. Motivi per cui l'ex PSG non sembra di certo una scelta azzardata.

CORDAZ GENOA 87

Contro le punizioni di Verdi ha lasciato a desiderare, ma in casa contro il Genoa questo lanciato Crotone può fare risultato e rendere vana la cura Gasperini. Schieriamolo senza alternative superiori.

BUFFON sampdoria 86

Riscattare la brutta figura di Szczesny contro il Benevento e le lacrime post-non-qualificazione ai Mondiali saranno due compiti ardui, ma Gigi, anche contro il super attacco doriano, può darci soddisfazioni.

NICOLAS BOLOGNA 84

Due gol subiti e un rigore parato nell'ultima gara di Cagliari. Il Bologna, anche senza Di Francesco, può creare difficoltà ma il Bentegodi spingerà l'Hellas in questa gara che vale molto per la classifica.

SPORTIELLO spal 82

La Spal non fa mai troppa paura per quanto riguarda malus multipli. Mancherà Antenucci, Borriello ancora lontano dalla forma migliore, quindi per Sportiello potrebbe essere un pomeriggio tranquillo.

MIRANTE hellas verona 79

Pazzini cerca il primo gol su azione del campionato e Antonio dovrà stare attento. Nel complesso l'impegno sulla carta non è proibitivo quindi qualche fiches sul portiere rossoblu si può puntare.

STRAKOSHA roma 77

Il derby è sempre il derby. Frase fatta, ma che racchiude una bella porzione di verità. Se avete i portieri delle capitoline, sarà un sabato difficile. Qualche chances in più, per numeri e classifica, la diamo all'albanese.

ALISSON LAZIO 76

Discorso simile, così come vicinissima è la posizione in graduatoria. Il gioco recente visto non ci fa pensare a uno 0-0. Andateci con la massima cautela, nonostante le qualità indubbie degli estremi difensori delle romane.

BERISHA inter 75

Icardi è in forma calante anche dal punto di vista fisico. Non è solo l'argentino il pericolo a San Siro, ma Berisha ha le carte in regola per riscattare il -7 dell'ultimo precedente.

SORRENTINO torino 74

Il nuovo 4-3-3 di Mihajlovic sta ingranando sempre di più, e questo può spaventare. Belotti ancora non è al top ma nelle gare casalinghe sa esaltarsi.

PERIN crotone 73

Sempre affidabile nei voti, dovrà vedersela con l'ispirato attacco del Crotone, a segno 3 volte a Bologna. Massima allerta per il portiere della nazionale.

GOMIS FIORENTINA 72

In casa raramente ha sfigurato, ma la Fiorentina segna bene anche in trasferta. Mancherà Thereau, ma l'ultimo Gil Dias visto non ci fa dormire sonni più tranquilli.

RAFAEL udinese 71

L'ultima volta alla Dacia Arena fu +3 su Thereau e -2 su Perica e Angella. Non impeccabile nelle ultime uscite, gli si può dare un turno di riposo.

VIVIANO JUVENTUS 70

Mai fidarsi della Vecchia Signora, che a Marassi ha già segnato 4 reti. La difesa del Doria è altra storia rispetto a quella del Genoa, ma Viviano questa settimana va schierato solo se obbligati.

DONNARUMMA napoli 69

I numeri dell'attacco partenopeo parlano da soli e mandano al bar le ultime statistiche positive della difesa rossonera. Poi tutti gridano al ritorno del grande Bonucci ma, attenzione, il test contro il Sassuolo non può già far gridare al miracolo. Attendiamo l'esame vero al San Paolo.

BRIGNOLI SASSUOLO 67

Come spesso accade, il portiere del Benevento, a prescindere dall'avversario, giace in fondo alla classifica. Perchè il calcio, ok, non è scienza, ma nella scelta del portiere non si possono ignorare i tragici numeri delle streghe.