BUFFON torino 98

Ok, la legge dei grandi numeri; ok, la partita in Champions' a tratti incerta; ok, Belotti è tornato e il derby fa sempre storia a parte, ma non consigliare un portiere (o meglio, una difesa) che in campionato ha preso 1 gol nelle ultime 11 partite ci sembra un delitto.

REINA SPAL 97

Le tre pere del Lipsia sul groppone non faranno di certo bene a Pepe, ma siamo certi che contro la Spal non saranno così numerosi i pericoli che lo spagnolo dovrà fronteggiare.

HANDANOVIC genoa 95

Ha perso la sua propensione ai clean sheets, ma la sfida contro il Genoa (squadra meno offensiva, ma non per questo meno insidiosa, del campionato) può rinnovare la sua voglia di chiudere la saracinesca. Attenzione solo al fattore Laxalt, grande ex della gara.

ALISSON udinese 93

I due gol presi contro il Benevento sono il classico bug o un campanello d'allarme? Sembra poter essere più dimostrabile la prima ipotesi. L'assenza di Lasagna nell'Udinese è un motivo in più per provare a puntare sul brasiliano.

MIRANTE SASSUOLO 91

Posizione alta per Mirante più per demeriti dell'avversario. L'attacco del Sassuolo, nonostante l'arrivo di Babacar, stenta tantissimo a decollare e anche il Bologna potrebbe starsene tranquillo in questa domenica.

STRAKOSHA HELLAS VERONA 90

Fa fatica a restare imbattuto, e il Verona in trasferta sembra essere più propenso alla battaglia. Attenzione ce ne vuole, ma quella dell'albanese non sembra una scelta così azzardata.

SORRENTINO CAGLIARI 88

Contro il Genoa è crollato solo all'ultimo tiro, ma al momento Sorrentino è uno dei pochi punti di forza del Chievo, e affidarsi a lui non è mai una cattiva scelta, anche contro la voglia di tornare a ruggire di Pavoletti.

BERISHA FIORENTINA 86

Momento no per Simeone e per i suoi compagni di reparto. I viola sono sempre clienti scomodi, ma Berisha può tenere bene botta nello stadio di casa.

DONNARUMMA SAMPDORIA 84

Arriva Quagliarella, che a Milano quest'anno ha già segnato, ma il Milan deve dimostrare in questo difficile esame di essere davvero maturato. E per farlo dovrà provare a non prendere gol al Meazza.

CORDAZ benevento 83

Il Benevento visto a Roma sembra una squadra che non ha ancora per nulla mollato, quindi massima cautela. I 7 punti in classifica però ci consigliano di dare il posto da titolare a Cordaz qualora non avessimo grandi alternative.

CRAGNO chievoverona 81

Per il discorso che facevamo prima sul Chievo, scelta che ci può stare anche il portiere avversario, vista la scarsa propensione a offendere dei gialloblu e il momento negativo dei suoi  attaccanti.

VIVIANO milan 80

Nell'interessante posticipo serale la Samp vuole tenere lontano il Milan, che sta ingranando le marce alte. Siamo alla soglia del rischio calcolato con il portiere blucerchiato.

PERIN INTER 79

Dall'arrivo di Ballardini, fare gol a Perin è impresa quasi titanica. Ci riescono in pochi. Ci riuscirà l'Inter presumibilmente orfana di Icardi e Perisic? Difficile da dirlo, ma schierare l'estremo difensore rossoblu non è di certo una pazzia.

PUGGIONI CROTONE 77

Arriverà a Benevento un Crotone in cerca di punti fondamentali per la salvezza e non sarà facile per Puggioni, ma la grinta delle streghe vista a Roma fa intravedere equilibrio nella partita del Vigorito.

CONSIGLI bologna 75

Non ci sarà Palacio nel Bologna, ma un Destro pungolato da Donadoni. Attenzione alle tante fonti di possibili malus per il portiere del Sassuolo.

SPORTIELLO atalanta 73

Peggior momento della stagione per Sportiello, dopo gli errori di Bologna e contro la Juventus. A Bergamo le insidie non sono poche, e lasciarlo in panchina può rivelarsi la scelta giusta.

BIZZARRI ROMA 72

I cinque gol di domenica scorsa della Roma, seppure contro il Benevento, fanno drizzare le antenne in casa bianconera, scottata dalla sconfitta di Torino. Turno di riposo nelle vostre fantasquadre per il portiere argentino.

SIRIGU JUVENTUS 71

Anche non subendo gol, contro l'Udinese non ha propriamente convinto. Higuain è in striscia. Meglio lasciare fuori Sirigu.

MERET napoli 69

Scottato dai 4 gol del Milan, si troverà di fronte il Milan. Meglio evitare guai, con i partenopei che vorranno dimenticare la figuraccia di Europa League tornando subito alla vittoria in campionato.

NICOLAS lazio 68

Sono 4 ora le sconfitte consecutive della Lazio. Se non è crisi, poco ci manca. E' innegabile che se non dovesse vincere contro l'Hellas, la Lazio subirebbe la furia del suo tifo. Per questo Immobile e compagni vorranno dare tutto per tornare a sorridere.