BUFFON BOLOGNA 99

Siamo vicini alla certezza matematica del clean sheet. Gigi ha ricevuto la conferma di giocare titolare in conferenza da parte di Allegri. Lo sarà anche in Coppa contro il Milan. Deve fare bene e blindare lo scudetto bianconero.

REINA TORINO 97

Se la Juve vuole chiudere il discorso scudetto, il giorno dopo al San Paolo il Napoli deve fare di tutto e di più per tenerlo aperto. Ergo, battere il Torino, e farlo in maniera sonora dopo il terribile 3-0 di Firenze.

DONNARUMMA HELLAS VERONA 96

Gara di apertura del turno con un Milan in casa contro il Verona praticamente retrocesso (manca solo l'aritmetica). A Bologna ampi segnali di risveglio, che i rossoneri potrebbero confermare anche in questa sfida sulla carta abbordabile.

ALISSON cagliari 95

Smaltire la delusione di mercoledì con una vittoria è l'obiettivo della Roma di Di Francesco, che cercherà punti per tornarci in Champions' già alla Sardegna Arena.

SPORTIELLO genoa 93

I Viola non hanno per nulla staccato la spina, e mantengono vive le ambizioni europee. Contro un attacco non irresistibile, e sazio, come quello del Grifone, potrebbe essere un pomeriggio di tranquillità per Sportiello.

HANDANOVIC udinese 92

L'arrivo di Tudor ha portato in dote 3 gol per i bianconeri, ma lo sloveno, grande ex della partita, deve riscattarsi da una serata buia come quella di sabato scorso, al netto delle polemiche arbitrali.

GOMIS BENEVENTO 90

I campani vogliono chiudere alla grande un campionato che li vedrà riscendere in B, ma per Gomis l'occasione di non far rimpiangere Meret (compito non semplice) è golosa e tutta da sfruttare.

STRAKOSHA ATALANTA 88

Ultimamente in crescendo il rendimento del portiere albanese, che però deve sicuramente stare molto attento alle numerose bocche da fuoco dei bergamaschi, con il giovane Barrow in prima linea.

CORDAZ chievoverona 86

Finalissima salvezza al Bentegodi, con il Crotone che può giocare per due risultati. Un vantaggio in più per la squadra di Zenga, che sta facendo molto bene nell'ultimo periodo.

PERIN FIORENTINA 84

La buona notizia è che Simeone non sembra essere attaccante "da striscia", però la legge del gol dell'ex potrebbe rivelarsi pericolosa per il portiere della nazionale azzurra.

VIVIANO sassuolo 83

Anche per i blucerchiati queste sono le ultime chiamate per salire sul treno per l'Europa. E si parte dal dover inibire il duo Politano-Berardi.

SORRENTINO CROTONE 82

La cura D'Anna dovrà obbligatoriamente partire dal non prendere gol, anche se contro questo Simy fantasmagorico non sarà assolutamente facile.

BERISHA lazio 80

Partita dell'ex per Berisha, pronto a giocarsi ad armi pari il duello con il giovane connazionale dall'altra parte. Non ci sarà Immobile, e forse anche Luis Alberto, ma ciò non basta a regalare il massimo della serenità.

CONSIGLI SAMPDORIA 79

Attacco blucerchiato non in piena salute, e il Sassuolo che cerca un risultato positivo. Fiducia, limitata, all'estremo difensore del Sassuolo.

BIZZARRI INTER 77

Ancora una volta la difesa bianconera ha incassato molto, anche a Benevento. Ma la salvezza dei friulani deve passare da una migliore tenuta difensiva, anche se contro un attacco pericoloso come quello nerazzurro.

PUGGIONI spal 75

Dovrebbe tornare a ricoprire il ruolo da titolare, con la motivazione di fare bene, come tutta la squadra giallorossa. La Spal dopo i 3 gol al Verona vuole continuare la striscia, però, occhio.

SIRIGU napoli 73

Nelle ultime prestazioni è stato un muro, ma quella del San Paolo rischia di essere una partita da difficoltà vera. Se avete opzioni migliori, non esitate.

NICOLAS milan 71

Ormai acqua alla gola per l'Hellas, e a San Siro non sarà proprio così semplice invertire la tendenza delle cose. Altro turno di stop per il brasiliano.

CRAGNO ROMA 70

Posticipo da brividi contro i giallorossi, stanchi, sì, ma anche estremamente motivati. Diego Lopez si aggrappa anche al suo portiere per ottenere punti salvezza, ma in queste giornate di fantacalcio così delicate, non possiamo permetterci finezze.

MIRANTE juventus 68

Sembra una vittima sacrificale all'altare del possibile scudetto bianconero. Allarme rosso.