Prosegue nel segno delle vittorie - ed, inevitabilmente, anche delle sconfitte - la Lega Fantacalcio Social Club, la Lega tra le 8 pagine e community social calcistiche più grandi e folli del web.  

Dopo la pazza asta del 22 settembre (trasmessa qui in diretta streaming, mentre qui potete trovare l'estratto dei momenti migliori della serata), nel fine settimana che s'è appena concluso è andata in scena la seconda giornata delle 7 previste per questa esclusiva manifestazione. 

Una giornata di Fantacalcio, anche questa, davvero intensa, conclusasi col colpo di scena finale: Juventus-Napoli non si è giocata, non si giocherà neanche da qui all'inizio del terzo turno, e come da regolamento ufficiale di Fantacalcio.it, quindi, questo fa sì che tutti i calciatori bianconeri e azzurri portino a casa il 'famigerato' 6 politico. Oggettivamente non il destino più favorevole per i Calciatori Brutti, che dopo un'asta che ha regalato loro il tridente monstre Ronaldo-Morata-Dzeko, si sono così ritrovati con un attacco spuntato e senza bonus. Se non in panchina: Lapadula ha castigato il Bologna, ma non è entrato perché al posto di Ribery (out) è subentrato proprio Morata. Anche lui, come CR7, da '6' politico. Dall'altra parte, ai ragazzi di Rompipallone.it, è bastato il 7+3 di Milinkovic, e una lunga trafila di bei voti (tra cui il 7 di Pezzella) per fare 73 punti, vincere 2-0, e salire in testa. 

VAI ALLA LEGA FANTACALCIO SOCIAL CLUB
VAI ALLA LEGA FANTACALCIO SOCIAL CLUB

Chi ha fatto ancora meglio, però, è stato Romanzo Calcistico, che ha trovato i +3 di Pasalic, Kurtic, Muriel e Berardi, e nonostante il 6 di Oshimen è riuscito a battere 4-3 la squadra di Chiamarsi Bomber, forte dei bonus di Locatelli e Lautaro Martinez.  Anche in questo caso, però, il rinvio del posticipo potrebbe aver inciso: gli 'ospiti' schieravano Mertens e Kulusevski, che avrebbe avuto buone possibilità di andare a bonus. Niente da fare: 'Chiamarsi Bomber', adesso, è a quota 1 punto dopo 2 giornate, alla pari con i 'cugini' di 'Che fatica la Vita da Bomber' e 'Delinquenti prestati al Mondo del Pallone'. Ma com'è andata nelle altre partite?

2a giornata Fantacalcio Social Club: risultati e prossimo turno
2a giornata Fantacalcio Social Club: risultati e prossimo turno

 L'exploit di giornata è stato sicuramente quello di 'Momenti di Sport', che affrontavano i CFVB: nonostante ben 4 gialli, e un intero attacco a secco (Lukaku, Palacio e Lozano, con 6 politico, subentrato a Sanchez), la zampata di Theo Hernandez (7+3 in pagella) e l'assist di Calhanoglu (7+1-0.5) sono bastati a gelare gli avversari, che partivano sì dal +3 di Quagliarella, ma che a causa del 4 di Immobile non ce l'hanno fatta neanche ad arrivare a 66. Adesso, quindi, la classifica inizia a delinearsi: in testa, con 4 punti, balzano gli Autogol, Momenti di Sport e Rompipallone.it, che pure non sembravano poter essere tra le favorite, dopo l'asta del 22 settembre scorso. Nel prossimo turno, dopo la sosta, in ogni caso, sarà già bagarre: i Delinquenti prestati al Mondo del Pallone sfideranno i CFVB per provare a togliersi dalle sabbie mobili delle ultime posizioni, mentre tutte e tre le capoliste andranno virtualmente fuori casa, per provare a non perdere il primato. Chi ce la farà? Per scoprire  come andrà a finire anche la terza giornata, continuate a seguire la Lega Fantacalcio Social Club su Fantacalcio.it!

VAI ALLO STREAMING DELL'ASTA DEL FANTACALCIO SOCIAL CLUB
VAI ALLO STREAMING DELL'ASTA DEL FANTACALCIO SOCIAL CLUB