E' iniziata letteralmente coi fuochi d'artificio la Lega Fantacalcio Social Club, la Lega tra le 8 pagine e community social calcistiche più grandi e folli del web.  

Dopo la pazza asta del 22 settembre (trasmessa qui in diretta streaming, mentre qui potete trovare l'estratto dei momenti migliori della serata), nel weekend scorso si è giocato il primo turno. Una giornata di Fantacalcio davvero intensa, per via dei tanti gol realizzati e della pioggia di bonus pervenuta praticamente da ogni campo. E che ha consentito, neanche poi tanto a sorpresa, ai Calciatori Brutti, che oggettivamente già erano i favoriti dopo un'asta che ha regalato loro un tridente monstre, di balzare in vetta.  

VAI ALLA LEGA FANTACALCIO SOCIAL CLUB
VAI ALLA LEGA FANTACALCIO SOCIAL CLUB

Sì, perché i Brutti nel primo turno del mini torneo - che ricordiamo essere a 7 giornate, modalità campionato e a classifica - sfidavano i ragazzi di Romanzo calcistico. Due squadre e due attacchi molto diversi: Ribery-Ronaldo-Dzeko per i Brutti, Muriel-Rebic-Oshimen per i loro avversari, che pure erano partiti forte con l'11.5 del colombiano e il 7 pieno del nuovo attaccante del Napoli. Nulla da fare contro lo strapotere del terzetto offensivo avversario: Ribery ha regalato magie contro l'Inter, e Cristiano s'è preso un ottimo 13.5 nel big match di giornata. Il resto lo hanno fatto Hateboer e Castrovilli, con un doppio '10' in pagella.

La partita più bella e combattuta, però, è stata sicuramente quella tra 'Che fatica la Vita da Bomber' e 'Gli Autogol': un roboante 4-4, arrivato all'ultimo respiro per via del '15' di Soriano. I CFVB si sono così ritrovati a sommare il 'votone' del trequartista del Bologna ai gol di Belotti, Immobile e Quagliarella. Caputo, Djuricic, Gomez e D'Ambrosio non sono bastati agli Autogol a vincere: 87 a 86.5, applausi, e tutti a casa con un punto a testa.

1a giornata Fantacalcio Social Club: risultati e prossimo turno
1a giornata Fantacalcio Social Club: risultati e prossimo turno

Anche la sfida tra 'Chiamarsi Bomber' e 'Momenti di Sport' ha regalato emozioni: grazie soprattutto ai bonus dei nerazzurri Hakimi, Sanchez e Lukaku gli ospiti sembrava potessero farcela a sfangarla, ma il -3 di Audero e il rimpianto dell'aver lasciato il 13.5 di Lozano in panchina, hanno contribuito al pareggio finale. Un risultato arrivato anche perché i padroni di casa potevano contare sul fantavoto clamoroso di Mertens, e la doppietta di Veretout che per poco non stendeva la Juventus. E' finita 83-79: insomma, poteva andare in ogni altro modo, ma alla fine il fato ha preferito fornire un altro pareggio alle contendenti.  

Stessa cosa è accaduta anche nell'ultima partita di giornata, quella tra Delinquenti prestati al Mondo del Pallone e Rompipallone.it: 66.5 a 70.5. Delusione per gli ospiti, insomma, ma neanche poi troppa, visto che in campo avevano sì due bonus pesanti (Chiesa e Zielinski), ma anche il -3 di Handanovic. E' andata di lusso, in ogni caso, ai Delinquenti: solo un bonus tra i titolari - l'assist di Zapata - e qualche buon voto sono bastati a raggiungere la fatidica soglia del 1° gol. 

Tre pareggi e una vittoria, quindi, dopo la prima giornata, lanciano già i Calciatori Brutti a fare da capofila del torneo. Ce la faranno a resistere fino alla fine, grazie soprattutto all'attacco pazzesco che hanno messo in piedi? E, soprattutto, ce la faranno a vincere anche contro Rompipallone.it nel prossimo turno? Lo vedremo già tra pochi giorni. 

VAI ALLO STREAMING DELL'ASTA DEL FANTACALCIO SOCIAL CLUB
VAI ALLO STREAMING DELL'ASTA DEL FANTACALCIO SOCIAL CLUB