Aumentano i casi di positività al COVID-19 nella Roma e la Nazionale azzurra ha deciso di tutelarsi, estromettendo dai convocati i giocatori giallorossi. Dopo la notizia della positività di Marash Kumbulla, che si è aggiunto a Dzeko, Pellegrini, Santon e Fazio, la FIGC ha comunicato che alcuni giocatori, inizialmente inclusi nella lista diramata in vista delle gare contro Estonia, Polonia e Bosnia-Erzegovina, non faranno parte dei convocati.

Nazionale, esclusi i giocatori della Roma

Questo è quanto comunicato dalla FIGC in merito all'esclusione dei giocatori della Roma dalla lista di calciatori a disposizione di Alberico Evani, che sostituirà Roberto Mancini sulla panchina azzurra: “I calciatori della Roma, a seguito delle ulteriori positività riscontrate in questi giorni, sono stati esclusi dalla lista dei convocati”.

Niente Nazionale per i giocatori della Roma (Getty Images)
Niente Nazionale per i giocatori della Roma (Getty Images)

Niente convocazione dunque per Leonardo Spinazzola, peraltro alle prese con un problema fisico, Gianluca Mancini, Bryan Cristante e Lorenzo Pellegrini, quest'ultimo risultato positivo al COVID-19.

Roma, le ultime notizie legate al Coronavirus

Il provvedimento della FIGC arriva dopo le nuove positività al Coronavirus in casa Roma. Tutto è iniziato venerdì, con la notizia dell'esito degli esami di Edin Dzeko: l'attaccante ha dovuto dare forfait contro il Genoa, sostituito da Borja Mayoral. Ieri è stata la volta di Lorenzo Pellegrini, Davide Santon e Federico Fazio, tutti risultati positivi agli ultimi tamponi. La Roma spera di aver contenuto i contagi e che i giocatori coinvolti possano tornare a disposizione dopo la sosta per le Nazionali, quando la Roma sarà impegnata nel match casalingo contro il Parma di Fabio Liverani; le due settimane di stop aiutano, ma bisognerà osservare l'evolversi della situazione giorno per giorno.