Chiamato a guidare l'Italia domani nell'amichevole contro l'Estonia in sostituzione del commissario tecnico Roberto Mancini, risultato positivo al COVID-19, Alberico Evani ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match della Nazionale. L'allenatore, affiancato da Salvatore Sirigu, ha parlato del momento degli azzurri, che dopo la gara di domani affronteranno in Nations League la Polonia e la Bosnia-Erzegovina.

Italia, le parole di Evani

Alberico Evani ha dichiarato: "È un ritiro complicato, non devo dirlo io, si nota. Quello che mi fa stare tranquilli è la disponibilità dei ragazzi e lo spirito di gruppo. Mancini è come se fosse qui con noi: ci sentiamo spesso durante la giornata, vede gli allenamenti in diretta. Ci manca la sua presenza, la squadra ha bisogno di lui".

Sulla questione convocazioni, dopo il polverone sollevato da Beppe Marotta dell'Inter: "Capiamo che è un momento difficile e anche le esigenze della società".

Le parole di Evani prima di Italia-Estonia (Getty Images)
Le parole di Evani prima di Italia-Estonia (Getty Images)

L'esordio di Evani sulla panchina dell'Italia

Evani ha commentato il suo esordio sulla panchina azzurra: “Allenare la Nazionale è un onore, ma non in queste circostanze, visti i problemi di salute di Mancini. Al netto di questo periodo complicato, avevamo messo in preventivo quello di giocare questa gara dando più spazio ai giovani e a chi ha avuto meno possibilità”.