Tanta preoccupazione dai club e perplessità sull'opportunità della pausa per la Nazionali visto l'aumento nella curva di contagi in Europa e il caso della Nazionale danese, ma la maglia azzurra resta importante e a ribadirlo è Salvatore Sirigu, che a Coverciano ha parlato dei protocolli in Nazionale e del valore che ha per un calciatore giocare per l'Italia. Queste le dichiarazioni del portiere azzurro.

Italia, le parole di Sirigu

 "Io non credo che questa Nazionale non piaccia più o debba essere ostacolata, è un momento delicato e si possono comprendere i timori dei club e dei loro dirigenti ma i protocolli rispettati nelle nostre squadre sono gli stessi se non più rigorosi in azzurro".

Sirigu sulla sicurezza in Nazionale

"Facciamo controlli, viaggiamo in massima sicurezza e come è stato anche nell'ultima trasferta sempre tutti con la mascherina, insomma cerchiamo di rispettare al massimo la prevenzione. Vero, possiamo contagiarci in Nazionale ma ciò può accadere anche con i club. Può starci questo clima di perplessità ma l'importanza della Nazionale è indiscussa e lo è anche per i calciatori che ne fanno parte".

Salvatore Sirigu (Getty Images)
Salvatore Sirigu (Getty Images)