Scoppia l'allarme COVID-19 nella Nazionale danese. Sono stati riscontrati 2 casi di positività all'interno del gruppo squadra, perciò è stato necessario isolare alcuni giocatori, oltre al ct Hjulmand e al suo vice Wieghorst. Inter, Milan e Sampdoria sono in apprensione per le condizioni dei loro giocatori, ma non dovrebbero esserci problemi al momento per quanto riguarda Christian Eriksen, centrocampista nerazzurro su cui si sono intensificate le voci di mercato, Simon Kjaer e Mikkel Damsgaard.

Danimarca, allarme COVID: ecco cosa è successo

Un giocatore della Nazionale danese, Robert Skov, e un fisioterapista sono risultati positivi al coronavirus. Per questo motivo è stato necessario porre in isolamento alcuni calciatori, oltre ai già citati Hjulmand e Wieghorst, rispettivamente commissario tecnico e vice della Danimarca. I giocatori isolati sono Frederik Ronnow, Yussuf Poulsen, Rasmus Falk Jensen, Pione Sisto, Anders Dreyer, Erik Sviatchenko, Alexander Scholz e Martin Braithwaite. Nessun "italiano" dunque tra i giocatori messi in isolamento in seguito alla positività di Skov, centrocampista dell'Hoffenheim

Danimarca, allarme COVID (Getty Images)
Danimarca, allarme COVID (Getty Images)

Danimarca, la situazione di Eriksen, Damsgaard e Kjaer

Buone notizie in merito alla situazione COVID della Danimarca arrivano dagli esami di Christian Eriksen, Simone Kjaer e Mikkel Damsgaard. I 3 giocatori sono risultati negativi al tampone, dunque allarme rientrato per Inter, Milan e Sampdoria; lo staff della Nazionale danese spera che, dopo i controlli e gli isolamenti attuati nelle scorse ore, non si verifichino nuovi casi di positività.