A Euro 2021 ci sarà anche Matteo Pessina. Manca ancora l'ufficialità, che non dovrebbe tardare ad arrivare: dopo l'infortunio di Stefano Sensi, il centrocampista dell'Atalanta prenderà il posto del giocatore dell'Inter, vittima di un risentimento muscolare agli adduttori. Per Pessina una gioia dopo la delusione delle convocazioni; lo stesso Roberto Mancini in conferenza stampa si era detto rammaricato per la sua esclusione, ma il problema fisico di Sensi ha aperto la strada all'inserimento nella lista definitiva dei giocatori a disposizione del ct per l'Europeo.

Euro 2021, Pessina al posto di Sensi

Ci sarà Matteo Pessina al posto di Stefano Sensi a Euro 2021. Il centrocampista della Nazionale e dell'Inter ha lasciato il ritiro azzurro: per lui niente Europeo a causa di un infortunio agli adduttori. La sua presenza per la prima partita della Nazionale nella competizione, quella contro la Turchia in programma l'11 giugno, sarebbe stata in dubbio; lo staff medico ha valutato le sue condizioni e Mancini ha preso atto della situazione, optando per il cambio. Fino all'esordio infatti il ct potrà intervenire sulla lista dei convocati diramata in precedenza, mentre dopo l'inizio della competizione non sarà più possibile modificarla.

Euro 2021, ci sarà anche Pessina (Getty Images)
Euro 2021, ci sarà anche Pessina (Getty Images)

Pessina a Euro 2021: i numeri della sua stagione

La sua convocazione era stata in dubbio fino all'ultimo, ora, dopo un'iniziale esclusione, può esultare: Matteo Pessina sarà a Euro 2021. Il centrocampista dell'Atalanta ha disputato una buona annata, guadagnandosi la fiducia di Gian Piero Gasperini, soprattutto dopo il caso Papu Gomez; questi i numeri della sua stagione: 28 gare disputate, 2 gol, 1 assist e una media fantavoto di 6.46 per Pessina, che ora dovrà ripagare Mancini per la fiducia concessagli.