Roberto Mancini, allenatore della nazionale italiana, è intervenuto in occasione della conferenza stampa in vista della partita di domani contro la Repubblica Ceca, valida come test amichevole in vista degli europei che inizieranno l'11 giugno. Queste le sue parole.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Su Raspadori


"E' diverso da Ciro e dal Gallo, potrebbe essere il futuro della Nazionale. Ha qualità straordinarie, è stata l'unica motivazione. Spero che possa entrare e fare come Paolo Rossi, ma non l'ho portato solo per questo. Credo che possa far bene in Nazionale. La condizione conterà. Soprattutto nella prima gara, abbiamo 8 giorni, sarà molto importante. Per lui sarà una grande esperienza, se ci sarà utile lo vedremo durante il torneo. Per domani vediamo le condizioni, ha giocato 120 minuti 48 ore fa, vedremo stasera se sarà meglio farlo riposare. Prima dell'Under 21 veniva da un problema muscolare".


Su Pellegrini e Verratti


"A parte Pellegrini e Verratti son tutti a disposizione, magari facciamo riposare Jorginho. Però da qui all'11 ci sono ancora dei giorni".


Su Sensi-Pessina


"Abbiamo recuperato Sensi, l'unico è Marco (Verratti, ndr) e vedremo tra una settimana come starà. Pessina fuori è stato una scelta dolorosa come gli altri, lasciarlo fuori... Avrebbero meritato tutti di starci per i giocatori e i ragazzi che sono".


Su Immobile e Belotti


"I centravanti sono 3 adesso: inizierà uno tra Ciro e Gallo, poi vedremo. Vogliamo fare tutte le partite fino a Londra, ci sarà bisogno di tutti e due, forse di tutti e tre. Conterà anche l'aspetto fisico".

Su Spinazzola, Emerson e Berardi

 

"Nei 4 di difesa, giocheranno sia Spinazzola che Emerson domani. Davanti a destra per Berardi e Chiesa sarà la stessa cosa. Pensiamo possa giocare Berardi domani".

Su Bonucci


"Quando saranno in campo daranno la loro esperienza. Poi il lavoro fatto in questi due anni è arrivato anche grazie a loro, abbiamo fatto in modo che i giovani si inserissero più velocemente. Questo è anche grazie ai più esperti".


Su Donnarumma


"Gigio sta bene. Psicologicamente non ha problemi, gioca a questi livelli da anni".

 

Mancini (Getty Images)
Mancini (Getty Images)