L'avventura dell'Italia a Euro 2021 non è ancora iniziata, ma Roberto Mancini deve fare i conti con il primo infortunio. Nel corso dell'allenamento di rifinitura di oggi, proprio alla vigilia della gara amichevole con la Repubblica Ceca, che sarà l'ultimo appuntamento prima dell'esordio degli azzurri nella fase a gironi, si è fermato Stefano Sensi. Il centrocampista dell'Inter è rimasto vittima di un risentimento muscolare agli adduttori e sicuramente non sarà della partita domani.

Nelle prossime ore dovrebbero arrivare aggiornamenti sulle condizioni di Sensi: lo staff medico della Nazionale azzurra valuterà l'entità dell'infortunio rimediato dal centrocampista.

Risentimento muscolare per Sensi: la nota dell'Italia

Stefano Sensi si ferma per un risentimento muscolare. Il centrocampista della Nazionale azzurra e dell'Inter ha accusato l'ennesimo infortunio di una stagione maledetta, che mette a rischio il suo Europeo; le sue condizioni, come specificato dalla nota dell'Italia apparsa sul sito ufficiale della FIGC, saranno valutate nelle prossime ore.

La nota: "Questo pomeriggio, nel corso dell’allenamento, Stefano Sensi ha accusato un risentimento muscolare agli adduttori. La condizione del calciatore sarà valutata nelle prossime ore dallo staff medico della Nazionale".

Italia, si ferma Sensi: risentimento muscolare (Getty Images)
Italia, si ferma Sensi: risentimento muscolare (Getty Images)

Sensi, Europeo a rischio?

Resta ora da capire se l'Europeo di Stefano Sensi sia a rischio. L'Inghilterra oggi ha ufficializzato la rinuncia ad Alexander-Arnold, se i tempi di recupero del centrocampista dovessero rivelarsi lunghi, l'Italia potrebbe agire allo stesso modo: a quel punto il candidato numero uno per sostituire Sensi sarebbe Pessina, una delle due riserve inizialmente inserite nei 28 pre-convocati, poi tagliato al momento delle scelte definitive. Tutto dipenderà dalle condizioni di Sensi, che saranno valutate nelle prossime ore: il centrocampista tiene il fiato sospeso, così come Roberto Mancini, che potrebbe essere costretto a rivedere le sue scelte.