La notizia era nell'aria, la preoccupazione nelle parole del ct Southgate non faceva intuire nulla di buono, ora però è arrivata l'ufficialità: Trent Alexander-Arnold dice addio all'Europeo. L'esterno del Liverpool non farà parte della Nazionale inglese, come spiegato dalla nota ufficiale pubblicata pochi minuti fa. Southgate non comunicherà l'eventuale sostituzione di Alexander-Arnold prima della giornata di domenica.

La rinuncia di Alexander-Arnold, classe 1999, è una tegola per l'Inghilterra: l'infortunio muscolare alla coscia patito durante l'amichevole contro l'Austria costringerà il terzino a restare fuori per circa 6 settimane. Alexander-Arnold abbandonerà dunque la Nazionale inglese e tornerà a Liverpool per curarsi presso le strutture del club.

Europeo, fuori Alexander-Arnold: la nota dell'Inghilterra

Questa la nota dell'Inghilterra su Alexander-Arnold, fuori dall'Europeo: "Trent Alexander-Arnold non parteciperà a UEFA EURO 2020. Il giocatore del Liverpool ha subito un infortunio alla coscia nella fase finale della vittoria per 1-0 di mercoledì contro l'Austria a Middlesbrough. Un'esame effettuato giovedì ha confermato che il 22enne non sarà in grado di giocare nel prossimo torneo, quindi non farà parte della squadra inglese e  tornerà al suo club per la riabilitazione.  Gareth Southgate non comunicherà un sostituto fino a domenica, dopo la partita al Riverside Stadium contro la Romania".

Alexander-Arnold dice addio all'Europeo (Getty Images)
Alexander-Arnold dice addio all'Europeo (Getty Images)