Sono Pessina, Mancini e Politano i tagli di Roberto Mancini per la sua Italia agli Europei: ufficializzata la lista degli azzurri, ridotta da 28 a 26 giocatori, con un taglio in difesa e uno a centrocampo, come ampiamente nell'aria. C'è in attacco Raspadori, fresco convocato del ct azzurro.

Italia, i 26 convocati di Mancini per gli Europei

Convocati Italia per Euro 2021: fuori Mancini, Pessina e Politano

A sorpresa Mancini ha tagliato Gianluca Mancini, Matteo Pessina e Matteo Politano dalla lista per Euro 2021 che cominceranno venerdì 11 giugno con la sfida tra Turchia e Italia.

Al difensore della Roma, autore di un'ottima stagione, il CT ha preferito Rafael Toloi: il difensore dell'Atalanta è sicuramente un calciatore duttile che può ricoprire più ruoli in difesa, giocando anche da terzino destro. In alcune partite, Mancini potrebbe schierarlo proprio da quel lato preferendo una difesa più bloccata.

La convocazione di Cristante, con conseguente taglio di Pessina, significa, invece, che le condizioni di Sensi e Verratti sono buone. A questo punto il tecnico ha optato per un calciatore dalle caratteristiche diverse.

Era nell'aria il reintegro di Giacomo Raspadori dopo l'eliminazione dall'Europeo dell'Italia Under 21. A farne le spese Matteo Politano.

Getty Images
Getty Images