Se da un lato ci sono gli attaccanti di prima e seconda fascia, quelli da schierare a occhi chiusi perché in forma e/o favoriti da un calendario almeno sulla carta abbordabile, dall'altro c'è chi può restare fuori al Fantacalcio. Nonostante il nome altisonante, spesso la trappola è dietro l'angolo: fate attenzione, i dettagli possono fare la differenza.

FANTACALCIO, GLI ATTACCANTI DA NON SCHIERARE - Ecco dunque 5 bomber da non lanciare nella 14^ giornata.

1) PETAGNA - Se non fosse per i rigori (peraltro uno l'ha anche sbagliato, a Udine) sarebbe un inizio di campionato quasi disastroso. Contro la difesa dell'Inter è da tenere fuori.

2) SANSONE - Aveva cominciato alla grande, poi si è perso per strada. Difficile pensare che a Napoli, contro una squadra galvanizzata post Champions e a secco di vittorie da un po', possa invertire il trend.

3) QUAGLIARELLA - Dovrebbe recuperare per Cagliari, ad ogni modo lo stato di forma suo e della squadra di Maran ci inducono a pensare che sia meglio rimandare alla prossima settimana.

4) BALOTELLI - La grande grana Brescia resta un rebus: giocherà o no con l'Atalanta? In ogni caso è un rischio troppo grande ora 'bruciare' un posto del proprio tridente per sperare nella sua resurrezione.

5) PINAMONTI - Sta vivendo un periodo piuttosto sottotono, il cambio in panchina non l'ha favorito come sperava. E trovarsi contro Sirigu non è mai una buona notizia per un attaccante in caccia di gol e riscatto.

LEGGI ANCHE: 5 ATTACCANTI DA SCHIERARE NELLA 14^ GIORNATA