Non soltanto i top: al Fantacalcio, spesso e volentieri, a fare la differenza sono le sorprese. I classici giocatori che non ti aspetti, ma che alla fine puntualmente si mettono in mostra per bonus inattesi. "Inattesi", perché provenienti a volte da squadre di medio-bassa classifica. "Inattesi", perché magari non vivono uno stato di forma positivo e non incidono al Fantacalcio da un periodo più o meno lungo.

FANTACALCIO, LA TOP 11 DELLE SORPRESE - Ecco dunque undici possibili sorprese nella 26ª giornata.

1) CONSIGLI - Il Brescia è in caduta libera, Balotelli in crisi, Torregrossa non al meglio. Occasione d'oro per il quarto clean sheet stagionale.

2) MAKSIMOVIC - Confermatissimo dopo la grande prova col Barcellona, al fianco di Manolas si trova molto bene. E' un ex e può (perché no) farsi notare sui calci piazzati.

3) GAGLIOLO - Si sgancia spesso nell'area avversaria risultando anche pericoloso. Possiamo puntare su un suo bonus a sorpresa, specie contro la Spal.

4) PELLEGRINI - Altro ex di giornata, se in giornata su quella fascia sa essere una furia: Bruno Peres o Spinazzola sono avvisati.

5) CRISTANTE - Ha già fatto gol al Cagliari in trasferta, punta a fare bene anche per scacciare via la concorrenza del rientrante Diawara.

6) ZACCAGNI - Deve farsi perdonare l'errore di Udine, ha tutte le possibilità per farlo contro una Samp che nell'ultima in casa ne ha presi cinque.

7) JONY - Col Bologna gara da bonus, il suo mancino interessante può pennellare cross buoni per la testa di Immobile e Milinkovic.

8) SAPONARA - Non al top della condizione, ma guai a sottovalutarlo: contro un'Atalanta in emergenza difensiva dai suoi piedi possono nascere spunti importanti.

9) CARLES PEREZ - Sempre meglio integrato nella manovra offensiva della Roma, può approfittare dell'assenza di Pellegrini per guadagnare ancor più la fiducia di Fonseca.

10) NESTOROVSKI - Avrà una chance quanto meno a gara in corso nel duello con Lasagna: ha grande voglia di imporsi e tornare a segnare, la Fiorentina è avvisata.

11) ZAZA - Ha ormai messo alle spalle i problemi fisici, al punto che Longo pensa di lanciarlo dal 1' al fianco di Belotti. Ha già fatto gol al San Paolo, può essere un'arma in più da sfruttare.