Propensi al bonus? Sì, ma non tutti. Se è vero che al Fantacalcio la differenza la fa il centrocampo, allo stesso tempo bisogna capire chi può essere la scelta ideale settimana per settimana, supportati dal periodo di forma e anche (soprattutto) da un calendario più o meno insidioso. +3, +1 o a secco di bonus: amici fantallenatori, attenzione alle delusioni!

FANTACALCIO, I CENTROCAMPISTI DA NON SCHIERARE - Ecco dunque 5 centrocampisti da non lanciare nella 26ª giornata.

1) POLI - Punto fermo della mediana del Bologna, stavolta però il rischio apnea contro Leiva, Milinkovic e Luis Alberto è elevatissimo.

2) MATUIDI - In leggero vantaggio su Rabiot, ad ogni modo non dà chiari segnali di ripresa e il centrocampo dell'Inter è il vero pezzo forte della casa.

3) DUNCAN - L'impatto sulla Fiorentina non è stato dei migliori, al punto che la concorrenza di Benassi è in risalita. L'Udinese, poi, ha una mediana molto fisica e muscolare e può annullarlo.

4) VERDI - Il gol alla Samp alla 23^ resta di fatto l'unico acuto pesante in un campionato decisamente anonimo. Da ex saprà far male? Difficile, contro la difesa che ha da poco neutralizzato Messi & Co.

5) DE ROON - Costretto agli straordinari, anzi: vista l'emergenza difensiva potrebbe persino fare il centrale. Non lo scenario ideale al cospetto di un Lecce che in casa, contro le big, sa esaltarsi.

LEGGI ANCHE: 5 CENTROCAMPISTI DA SCHIERARE NELLA 26ª GIORNATA