Meglio un terzino di spinta che sforna +1 o un centrale abile sui calci da fermo con diversi +3 tra le proprie corde? Un dilemma costante per i fantallenatori, che parte dall'asta estiva e si ripete alla vigilia di ogni turno di campionato. Proviamo a dare una mano andando ad analizzare anche i profili meno appetibili, coloro che potenzialmente sono da evitare perché probabili portatori di voti in pagella censurabili.

FANTACALCIO, I DIFENSORI DA NON SCHIERARE - Ecco dunque 5 difensori da non lanciare nella 26ª giornata.

1) RADU - Affidabile fino a qui, ma uno scivolone può capitare anche a lui. Come sabato, quando di fronte avrà un temibile Orsolini. Che all'Olimpico ha già punito la Roma.

2) DE VRIJ - Viene dalla prova molto negativa contro la Lazio, ne arriva un'altra ancor più complessa. Juve ferita che vuole riscattare il KO di Lione, contro l'avversario più "odiato": troppi rischi.

3) DONATI - Facile sconsigliare qualsiasi difensore che giochi sul lato di Gosens, lo facciamo anche stavolta perché il tedesco non molla un centimetro. Malus e/o insufficienza dietro l'angolo.

4) BONIFAZI - Kulusevski - Cornelius - Gervinho: si ricompone il trio che creerebbe grattacapi un po' a chiunque. La Spal è in grande difficoltà, virate altrove.

5) CISTANA - Il Sassuolo è una squadra molto temibile specie in attacco. E soprattutto può esserlo contro una difesa come quella del Brescia, diretta da lui che non è nemmeno al top della forma. 

LEGGI ANCHE: 5 DIFENSORI DA SCHIERARE NELLA 26ª GIORNATA