Non soltanto i top: al Fantacalcio, spesso e volentieri, a fare la differenza sono le sorprese. I classici giocatori che non ti aspetti, ma che alla fine puntualmente si mettono in mostra per bonus inattesi. "Inattesi", perché provenienti da squadre di medio-bassa classifica. "Inattesi", perché magari non vivono uno stato di forma positivo e non incidono al Fantacalcio da un periodo più o meno lungo.

FANTACALCIO, LA TOP 11 DELLE SORPRESE - Ecco dunque undici possibili sorprese nella 13^ giornata.

1) AUDERO - La Sampdoria ha preso 1 gol nelle ultime 3 partite. La svolta è arrivata soprattutto in difesa, contro l'Udinese buone chance che si possa proseguire su questa linea.

2) MURRU - Non ha collezionato nessun bonus finora, è il momento di fare bene in una partita delicatissima per le parti basse della classifica.

3) RRAHMANI - Ottima fanta-media, in casa è ancor più schierabile, specie per chi utilizza il modificatore difesa. Ribery e Chiesa sono avvisati. 

4) CACCIATORE - Solo sette presenze e nessun assist, piacevoli sensazioni verso la trasferta di Lecce. Il Cagliari gira alla grande, manca ancora lui all'appello.

5) PASALIC - Spesso utilizzato da Gasperini, con le assenze di Ilicic e Malinovskyi avrà la chance di giocare sulla trequarti. Occhio, può essere con Gomez la scheggia impazzita dell'Atalanta.

6) BONAVENTURA - Pioli pensa di schierarlo dall'inizio nel tridente con Suso e Piatek, sappiamo benissimo quanto serva il miglior Jack a questo Milan. Da rischiare col Napoli? Noi ci proviamo.

7) ANSALDI - Ex della sfida tra Torino e Inter, dalle sue parti nascono sempre pericoli. Guai a sottovalutarlo visto l'avversario: può fare la differenza.

8) DI FRANCESCO - Torna finalmente in campo, probabilmente dall'inizio al fianco di Petagna. In casa col Genoa è certamente da lanciare, essendo listato poi come centrocampista.

9) ORSOLINI - Il derby emiliano si prospetta foriero di soddisfazioni per lui, reduce dal gol e l'assist in Nazionale. Galvanizzato, carico e pronto a far male.

10) CAPRARI - La rete in casa della Spal nel finale può essere stata la svolta per lui e per la Sampdoria. Al fianco di Quagliarella, con l'Udinese, ha una chance da secondo bonus pesante.

11) PANDEV - Con la lunga assenza di Kouame, almeno fino a gennaio, giocherà tantissimo e avrà molte più responsabilità. Ottime notizie per chi ha il macedone in rosa: ora è da sfruttare.