La Fiorentina è a caccia di rinforzi di spessore. Il presidente Commisso è stato chiaro: l'obiettivo minimo è migliorare la classifica dello scorso campionato, magari provando a mettere nel mirino un piazzamento in zona Europa League che potrebbe anche essere alla portata, nonostante la grande concorrenza. E allora via al mercato "pesante", a partire dal centrocampo dove è già arrivato Amrabat, preso dal Verona a gennaio. Il prossimo nome sarà Giacomo Bonaventura, svincolatosi dopo la lunga e soddisfacente parentesi al Milan. Bonaventura viaggia spedito verso la Fiorentina: pronto un contratto biennale, per il gradimento totale di entrambe le parti. La fumata bianca è attesa nelle prossime ore. L'ex Milan aveva avuto una proposta anche dal Benevento da due milioni per due anni, altre piste non sono state prese in considerazione dal diretto interessato. Che ora si appresta a indossare la casacca gigliata.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Fantacalcio, Bonaventura sarà un top?

Come cambia la Fiorentina con Bonaventura? Iachini confermerà il 3-5-2, l'ex Milan sarà una mezzala offensiva con frequenti inserimenti in area. Possibile che agisca dunque nei tre in mezzo con Pulgar/Amrabat e Castrovilli/Duncan, fermo restando che il mercato può portare diverse novità. In alternativa, ecco il 4-3-1-2 con Bonaventura ancora più appetibile sulla trequarti che si alternerebbe con lo stesso Castrovilli alle spalle dei due attaccanti (aspettando sviluppi su Chiesa). In ogni caso "Jack" potrebbe ricoprire un ruolo di spicco, che sia da titolare o a gara in corso, specie perché adattabile a più sistemi di gioco.

Fantacalcio, i numeri di Bonaventura

Se l'affare andasse in porto, Bonaventura rappresenterebbe un'ottima scelta per il Fantacalcio: pur non titolarissimo, l'anno scorso è andato a voto 29 volte realizzando 3 gol e 5 assist, anche 2 ammonizioni, il tutto per una media voto di 6.12 ed una fanta-media di 6.62. I problemi fisici di inizio stagione sono ormai ampiamente alle spalle e sarebbe di certo una delle prime scelte da tenere a mente per il proprio centrocampo nelle aste che verranno.

Bonaventura (Getty)
Bonaventura (Getty)