Le tante, troppe difficoltà nel chiudere la trattativa per l'arrivo in biancoceleste di David Silva potrebbero portare la Lazio a effettuare scelte diverse sul mercato. E c'è chi prova ad approfittarne: Mino Raiola avrebbe infatti proposto alla società di Claudio Lotito uno dei suoi assistiti, uno svincolato di lusso: Giacomo Bonaventura.

Lazio, Raiola propone Bonaventura: i dettagli

Giacomo Bonaventura è pronto a salutare il Milan: il centrocampista dirà addio ai rossoneri dopo 5 stagioni, visto che il suo contratto è in scadenza e non è stato trovato un accordo per il rinnovo. Bonaventura piace a diversi club di Serie A, ma il suo procuratore Mino Raiola è convinto che alla Lazio possa ritrovare lo smalto di un tempo; per questo l'agente avrebbe proposto Bonaventura a Igli Tare, ma la Lazio non sembra pienamente convinta dell'affare.

Bonaventura, Lazio perplessa: ecco perché (Getty Images)
Bonaventura, Lazio perplessa: ecco perché (Getty Images)

Bonaventura, Lazio perplessa: ecco perché

Le perplessità riguardano le condizioni fisiche del centrocampista, che nelle ultime stagioni è apparso in forte calo; inoltre l'ingaggio particolarmente alto potrebbe frenare la società biancoceleste. Se però l'affare con David Silva non dovesse andare in porto, la Lazio potrebbe aprire le porte a Bonaventura, che dal canto suo dovrebbe abbassare le sue pretese economiche.

Fantacalcio, ecco i numeri di Bonaventura

Giacomo Bonaventura ha dato un discreto apporto al Milan in stagione. Un inizio difficile, poi una buona parte centrale; gli infortuni non hanno permesso al centrocampista di trovare continuità, ma Bonaventura si è rivelato prezioso per Pioli nel finale di campionato. Per il centrocampista rossonero 29 apparizioni in stagione, con 3 gol e 5 assist: la sua media fantavoto di 6.69 ha sicuramente dato una mano ai fantallenatori che hanno puntato su di lui, soprattutto se non hanno strapagato Bonaventura in sede d'asta. Ora, con il cambio di squadra, la speranza è che Bonaventura possa tornare ai suoi giorni migliori anche per quanto riguarda il Fantacalcio: d'altronde nelle due stagioni precedenti il centrocampista aveva sfiorato la doppia cifra per gol segnati.

Quale futuro per Giacomo Bonaventura? (Getty Images)
Quale futuro per Giacomo Bonaventura? (Getty Images)

Bonaventura, futuro da decidere

Per Bonaventura il futuro è ancora tutto da decidere. Nel tempo a lui si sono interessate diverse squadre, dall'Atalanta per un romantico ritorno al passato, alla Roma, al Torino, al Benevento e perfino al Verona; la Lazio potrebbe essere l'opzione giusta per Giacomo Bonaventura, ma la trattativa non è semplice ed è legata all'eventuale arrivo di David Silva; nei prossimi giorni si capirà qualcosa in più sul futuro dell'ormai ex centrocampista del Milan.