Il Milan è letteralmente scatenato: i rossoneri, dopo aver chiuso i colpi Tonali e Brahim Diaz, sono pronti a dare l'accelerata per Bakayoko, con il sogno Federico Chiesa sullo sfondo. Una campagna acquisti stellare per i rossoneri che vogliono tornare tra le big d'Italia, e almeno sul mercato ci stanno riuscendo.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Calciomercato Milan, chiusi Tonali e Diaz

Qualche giorno fa è arrivata la fumata bianca per Sandro Tonali, adesso si attende soltanto che sia ufficiale il suo passaggio al Milan e ciò potrebbe accadere anche nelle prossime ore. Dopodiché si procederà con l'acquisto di Brahim Diaz, dove anche in questo caso sono stati ultimati tutti i dettagli e l'affare è da ritenersi praticamente chiuso.

Il gioiello del Real Madrid si trasferirà in rossonero in prestito con diritto di riscatto, con una clausola per il diritto di controriscatto esercitabile da parte dei Blancos. Pe Tonali invece si parla di un affare da 25 milioni di euro di parte fissa + 10 di bonus + il 30% della plusvalenza di una futura rivendita. 

Milan, dalla certezza Bakayoko al sogno Chiesa

Dopo aver ufficializzato i colpi sopra citati, i rossoneri si fionderanno verosimilmente su Tiemouè Bakayoko. Il francese è pronto a tornare all'ombra di San Siro, con il Chelsea che l'ha scaricato e che è pronto a trattare con il Milan per cercare di trovare una soluzione che vada bene per tutte le parti. Ad oggi c'è ancora distanza, ma la sensazione è che ben presto la situazione possa risolversi.

Dunque, dalla certezza di puntare Bakayoko si passa al sogno Federico Chiesa. Nella giornata di ieri è uscito fuori con prepotenza il nome del 25 viola, che andrebbe ad occupare il posto di esterno destro, facendo necessariamente scalare Castillejo o Saelemaekers a sinistra, con quest'ultimo magari anche retrocesso come terzino con Calabria partente. Insomma, le ipotesi per fare spazio a Chiesa, in un modo o nell'altro ci sono, tocca al Milan tentare l'affondo in maniera concreta.

Calciomercato Milan Brahim Diaz (Getty Images)
Calciomercato Milan Brahim Diaz (Getty Images)