Il calciomercato invernale 2021 è terminato. E ha portato con sé non poche novità in ottica formazioni e, di conseguenza, al Fantacalcio. Diversi sono i giocatori che acquistano appetibilità dopo i recenti movimenti in Serie A, altrettanti sono coloro che invece perdono valore anche agli occhi dei fantallenatori. Ecco dunque 5 centrocampisti da svincolare dopo il mercato di gennaio.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

I centrocampisti da svincolare al Fantacalcio

 

1. Stefano Sensi, Inter: Tutti speravano potesse essere l'annata del riscatto per Sensi dopo una scorsa stagione caratterizzata dai troppi infortuni. Purtroppo per lui il copione si è ripetuto in maniera praticamente identica: tanti acciacchi per l'ex Sassuolo che è stato poche volte a disposizione di Conte. Stefano Sensi ha collezionato appena 10 presenze con anche 1 espulsione al passivo. In totale una fantamedia del 5,81 lo condanna ad essere svincolato, meglio liberarsene.

2. Adrien Rabiot, Juventus: Si pensava potesse essere un titolare a tratti inamovibile nel centrocampo della Juventus e invece ha finito col perdere il posto. Tra l'esplosione di McKennie, la qualità di Arthur e l'indispensabilità di Bentancur l'unico al quale Pirlo può rinunciare è proprio il centrocampista francese. Adrien Rabiot fin qui ha collezionato 16 presenze in cui ha rimediato 1 espulsione, 4 ammonizioni e ha collezionato un gol. Nel totale una media voto e una fantamedia del 5,57 lo spingono tra i flop. Svincolatelo.

3. Bryan Cristante, Roma: Chi sperava potesse tornare sui livelli realizzativi visti all'Atalanta è rimasto deluso. Da un possibile centrocampista offensivo ad un difensore: sì, perchè Fonseca l'ha praticamente sempre utilizzato come difensore centrale nella propria linea a 3. Ciò naturalmente ha inciso in maniera importante sulle prestazioni del ragazzo dal punto di vista del Fantacalcio. In totale per Bryan Cristante sono arrivate 18 presenze, 4 ammonizioni e appena 1 assist: una media voto del 5,97 e una fantamedia del 5,8 lo rendono fantcalcisticamente inadeguato, c'è molto di meglio.

4. Valerio Verre, Sampdoria: Dopo un buon inizio si è perso come al solito. Nella scorsa stagione con il Verona non ha fatto male, ma con la Sampdoria non sta trovando la continuità che in molti si auspicavano per uno come lui. Con l'arrivo di Keita e l'esplosione di Damsgaard sta giocando sempre di meno e ciò potrebbe bastare per svincolarlo. Non fatevi abbindolare dalla proiezione offensiva che spesso ha, Ranieri in attacco ha diverse scelte e al massimo potrebbe pensare di riproporre Valerio Verre nei due di centrocampo, un motivo in più per svincolarlo. 

5. Rade Krunic, Milan: Infine arriviamo a Rade Krunic, da possibile outsider sulla trequarti a quinta riserva della mediana a 2 dei rossoneri. Con l'arrivo di Meitè l'ex Empoli è diventato praticamente l'ultimo nelle gerarchie di Pioli dietro Kessiè, Bennacer, Tonali e l'ex Torino. Per questo motivo troverà molto meno spazio in questo girone di ritorno giocando, quando succederà, nei due di centrocampo e offrendo dunque poche garanzie sotto l'aspetto dei bonus. In 13 partite giocate infatti l'ex Empoli ha collezionato 0 bonus, 2 ammonizioni, una media voto 5,69 ed una fantamedia del 5,62.

Fantacalcio Asta (Getty Images)
Fantacalcio Asta (Getty Images)