Ultime di calciomercato a cura della redazione di fantacalcio.it. Ormai ci siamo, la sessione invernale del calciomercato 2021 chiuderà tra poche ore e noi, come ogni anno, siamo qui per aggiornarvi in tempo reale sulle ultimissime trattative live del calciomercato e su tutti i trasferimenti ufficiali.

Trattative che saranno fondamentali anche per il vostro Fantacalcio. C'è fermento, infatti, intorno alla situazione Dzeko: resterà alla Roma o ci sarà un ultimo tentativo di cessione last minute? Anche i fantallenatori sono in trepidazione: tra calciatori che cambiano maglia, e potrebbero diventare appetibili, a chi va all'esterno ed è dunque da svincolare per prendere i migliori calciatori all'asta di riparazione.

ORE 20.21. Paz al Sassuolo Il Sassuolo ha depositato il contratto di Yeferson Paz, difensore colombiano classe 2002 proveniente dal Cortulua.

ORE 20.07. Crotone, colpo Ounas - Adam Ounas è il colpo del Crotone sul gong del mercato. Nonostante l'interesse in extremis dalla Francia, l'esterno va a rinforzare l'attacco di Stroppa.

ORE 19.59 - Cagliari, saluta Oliva Christian Oliva lascia il Cagliari per passare in prestito al Valencia fino a fine stagione. E' ufficiale.

ORE 19.57. Rugani al Cagliari, è ufficiale - Daniele Rugani è ufficialmente del Cagliari. Operazione in prestito secco dalla Juventus, dopo la prima metà di stagione al Rennes.

ORE 19.33. Bologna, preso AntovValentin Antov è un nuovo difensore del Bologna. Il giovanissimo centrale classe 2000 arriva direttamente dal Cska Sofia con la formula del prestito oneroso fissato a 500.000 euro con diritto di riscatto fissato a tre milioni di euro.

ORE 19.19. Torino, ecco Mandragora - Rolando Mandragora è ufficialmente un nuovo giocatore del Torino. Il centrocampista lascia l'Udinese e si trasferisce dalla Juventus in prestito con obbligo di riscatto, contratto fino al 2025. 

ORE 19.02. Rosati alla Fiorentina, è ufficiale - E' arrivato l'annuncio: Rosati è il nuovo terzo portiere della Fiorentina. Arriva a titolo definitivo dal Torino.

ORE 18.26. Cagliari, irruzione per Rugani! - Alla fine, a sorpresa, Daniele Rugani andrà al Cagliari. Giulini ha definito il prestito secco dalla Juventus, dopo sei mesi al Rennes l'ex Empoli torna dunque in Italia. Battuta la concorrenza di Bologna e Torino: ufficialità in arrivo.

ORE 18.17. Rosati alla Fiorentina - La Fiorentina si assicura un terzo portiere di esperienza. Si tratta di Antonio Rosati, classe 1983 proveniente dal Torino. Sarà l'alternativa a Dragowski e Terracciano: arriva a titolo definitivo, come comunicato sul sito della Lega Serie A.

ORE 18.10. Parma, arriva Zirkzee - In attesa di ufficializzare anche Graziano Pellè, il Parma ha reso noto l'arrivo di Joshua Orobosa Zirkzee, talentuoso attaccante classe 2001 di proprietà del Bayern Monaco. Trasferimento in prestito con diritto di riscatto.

ORE 17.44. Parma, preso Pellè - Niente Scamacca, così il Parma ha chiuso per Graziano Pellè. Per l'attaccante si tratta di un ritorno in gialloblù: contratto di sei mesi con opzione per la prossima stagione. Sfumato, invece, l'arrivo di Josè Callejon che resta alla Fiorentina.

ORE 17.14. Futuro Scamacca, parla Carnevali - Queste le parole di Giovanni Carnevali, direttore generale del Sassuolo, ai microfoni di Sky Sport. Al momento l'ipotesi più concreta sembra quella di una permanenza del calciatore al Genoa: "La situazione legata a Scamacca è particolarmente ingarbugliata. Ha richieste da varie società ma è tesserato con il Genoa e deve liberarsi da questo accordo: non sarà facile in così poco tempo riuscirci".

ORE 16.44. Zirkzee al Parma, la conferma - Il CEO del Bayern Monaco ha confermato la chiusura della trattative che porterà il giovane attaccante Zirkzee in prestito al Parma. Queste le parole di Rummenigge: "Speriamo che segni molti gol. Non era soddisfatto questa stagione mentre l'anno scorso la situazione era diversa. Ha dato un contributo importante per il titolo vinto in Bundesliga l'anno scorso".

ORE 15.57. Vavro saluta la Serie A? - Il difensore non è mai entrato nei piani tecnici di Simone Inzaghi. Secondo quanto riportato da Sky Sport nelle ultime ore potrebbe concretizzarsi la sua cessione in Liga, all'Huesca. 

ORE 15.41. Genoa, Cerri al posto di Scamacca? - Il Genoa si sta cautelando qualora dovesse andare in porto il ritorno di Scamacca al Sassuolo (che poi dovrebbe cedere il calciatore al Parma). Nelle ultime ore il club ligure avrebbe chiesto informazioni al Cagliari per Cerri, attaccante chiuso in rossoblù da Simeone e Pavoletti. 

ORE 15.23. Paz saluta la Serie A - Il difensore si trasferisce a titolo definitivo dal Bologna al Kayserispor. Questo il comunicato del club: "Il Bologna Fc 1909 comunica di avere ceduto al Kayserispor Kulubu il diritto alle prestazioni sportive del difensore Nehuen Paz a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2021".

ORE 15.11. Ounas al Crotone! - Come riportato da Sky Sport, l'esterno ha detto sì al club calabrese e si trasferisce, via Napoli, alla corte di Stroppa. Finisce dopo appena sei mesi la sua avventura al Cagliari. 

ORE 15.01. Spezia, caccia ad un terzino - Naufragata la pista Santon, lo Spezia avrebbe messo nel mirino Karol Fila. Classe '98 del Lechia Danzica, è il nome su cui si sono concentrate le attenzioni del direttore sportivo Meluso che già ai tempi di Lecce aveva adocchiato il terzino destro già nazionale Under 21.

14.26 Ufficiale Kovalenko all'Atalanta

Ceduto al Siviglia il Papu Gomez, l'Atalanta ha ufficializzato l'acquisto di Kovalenko. Il club orobico aveva già acquistato il talento ucraino, ma vista appunto la cessione di Gomez ha preferito anticipare di sei mesi il suo approdo alla corte di Gasperini dietro il pagamento di 700mila euro agli ucraini. Per Kovalenko contratto fino al 2025.

14.10 Ufficiale Reynolds alla Roma

Bryan Reynolds ufficiale alla Roma. Il club capitolino ha superato la concorrenza della Juventus per l'esterno classe 2001. Per il calciatore statunitense contratto fino al 2025 con ingaggio di un milione di euro all'anno, per l'FC Dallas un incasso di circa 7 milioni di euro dal riscatto obbligatorio del prestito. Da capire se è stata inserita una percentuale del 15% per una futura rivendita. Un nuovo colpo da attenzionare anche in ottica Fantacalcio

Il comunicato della Roma: "Il Club rende noto di aver sottoscritto un accordo con la Major League Soccer per l’acquisto a titolo temporaneo, fino al 30 giugno 2021, dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore, a fronte di un corrispettivo complessivo pari a 0,1 milioni di euro, con l’obbligo di acquisizione a titolo definitivo, condizionato al verificarsi di determinate situazioni sportive, per 6,75 milioni di euro.

L’accordo prevede il pagamento di un corrispettivo variabile, fino ad un massimo importo teorico di 5,65 milioni di euro, per bonus legati al raggiungimento di determinati obiettivi sportivi da parte di AS Roma e del calciatore, oltre che, in caso di futuro trasferimento del calciatore, il pagamento di un importo pari al 15% del prezzo di cessione in eccesso rispetto a quanto pagato per l’acquisto.

“Sono entusiasta e onorato di entrare a far parte dell’AS Roma. È un sogno che si avvera”, ha dichiarato Reynolds. “Dopo i primi contatti con il Club, ho subito capito che questo è il posto ideale per me, per crescere come calciatore. La mia sfida ora è di continuare a migliorare giorno dopo giorno: lavorerò al massimo per togliermi grandi soddisfazioni con questa squadra”.

13.44. Il Parma su Pellè e Callejon? - Come riportato da Sky Sport, il Parma avrebbe messo nel mirino due calciatori che potrebbero fare al caso di D'Aversa per la lotta alla salvezza. Contatti in corso, l'attaccante arriverebbe da svincolato, mentre per lo spagnolo ci sono contatti tra l'agente e la Fiorentina per capire se esiste la possibilità di un trasferimento. 

13.26. Benevento, saluta Maggio - Il club ha comunicato sul proprio sito ufficiale la rescissione del contratto con l'esterno ex Napoli: "Il Benevento Calcio comunica di aver raggiunto l'accordo con il calciatore Christian Maggio per la risoluzione consensuale del rapporto contrattuale. La Società ringrazia il calciatore per il lavoro svolto in questi anni, per l'attaccamento alla maglia giallorossa e gli augura le migliori fortune personali e professionali". Sulle tracce del calciatore ci sarebbero il Lecce ed il Bari. 

13.12. Bologna, per l'attacco spunta Niang - Come già scritto in precedenza, il Bologna è alla ricerca anche di un attaccante in queste ultime ore di calciomercato. Nell'ambito della trattativa che dovrebbe portare Rugani alla corte di Mihajlovic, il club felsineo avrebbe chiesto al Rennes anche informazioni su Niang. Il calciatore era ad un passo dal Genoa, ma poi la trattativa è sfumata. 

ORE 12.57. Lammers resta all'Atalanta? Le ultime - I fantallenatori che speravano in un trasferimento di Lammers resteranno, molto probabilmente, delusi. Il calciatore per volere di Gasperini resterà all'Atalanta. Difficile a questo punto che possa ritagliarsi tantissimo spazio avendo davanti a sè Duvan Zapata e Luis Muriel. Il nostro consiglio, dunque, è quello di svincolarlo. 

ORE 12.48. Santon-Spezia, c'è l'accordo! - Roma e Spezia hanno trovato l'accordo per il passaggio in prestito in Liguria di Davide Santon. Prestito secco, adesso l'ultima parola spetta al difensore. 

ORE 12.45. Il Parma vuole Scamacca -  Come già scritto in precedenza, continua la caccia all'attaccante da parte del Parma. Il nome caldissimo in queste ore è quello di Scamacca. L'offerta del Parma pare convincere il Sassuolo, ma restano da superare due ostacoli: la Juventus ed il Genoa. Il club di Preziosi prima di far partire l'attaccante vuole trovare un sostituto. 

ORE 12.32. Anche il Bologna su Rugani? - Non c'è soltanto il Torino sul difensore della Juventus in prestito attualmente al Rennes, nella Ligue 1. Il Bologna vuole puntellare ulteriormente la difesa dopo gli arrivi di Soumaoro e Faragò. Al momento il club felsineo sarebbe addirittura in vantaggio sui granata per riportare in Italia il difensore. Daniele Rugani al Bologna? I fantallenatori attendono...

ORE 12.13. Lerager al Coopenaghen - Il Genoa sta per cedere il centrocampista a titolo definitivo al club danese. Niente Torino, dunque, che si era interessato al calciatore ma poi ha virato deciso su Mandragora. Lerager saluta così il fantacalcio: in questa stagione 16 presenze ed un solo assist all'attivo. 

ORE 12.01. Il Cagliari vende Oliva? - Il Valencia avrebbe presentato un'offerta al Cagliari per il centrocampista Oliva. Il club si è messo subito alla ricerca di un sostituto: incassato il no della Fiorentina per Pulgar, spuntano i nomi di Pedro Obiang del Sassuolo e Santiago Ascacibar dell'Hertha Berlino. In uscita dal club sardo Fabrizio Caligara, destinato all'Ascoli in Serie B. 

ORE 11.43. Scambio Dzeko-Sanchez? Parla Marotta - L'amministratore delegato dell'Inter ha praticamente chiuso la trattativa Dzeko-Sanchez: "C'è stata un po' di audacia da parte degli agenti dei due calciatori. Al di là di un incontro tra i direttori non si è mai entrati nel vivo della trattativa. Nel rispetto delle indicazioni e linee guida dell'Inter riconfermo ancora oggi che non ci saranno entrate e uscite e possiamo contare su un gruppo importante. Mercato chiuso? Assolutamente sì".

ORE 11.21. Parma a caccia di un attaccante - Dopo aver ufficializzato l'arrivo di Bani, il Parma è a caccia di un attaccante. La conferma arriva direttamente dalle parole del patron Krause: "Stiamo cercando un attaccante, ma per acquistarne uno probabilmente dobbiamo venderne uno. Non so quanti movimenti possiamo fare entro stasera. Un centrocampista? Non necessariamente, cerchiamo giocatori offensivi".

10.31 Bani ufficiale al Parma

Mattia Bani è ufficialmente un nuovo calciatore del Parma. Il difensore lascia il Genoa in prestito fino al 30 giugno 2021 con diritto di riscatto da parte del club ducale. Il contratto è stato depositato in Lega, il presidente Krause ha annunciato su Twitter la chiusura dell'operazione. Bani è il rinforzo numero quattro del mercato del Parma, dopo Conti, Zagaritis e Dennis Man.

Questo il comunicato del Parma: "Il Parma Calcio comunica l’acquisto a titolo temporaneo fino al 30.06.2021 con diritto di opzione del calciatore Mattia Bani (10.12.1993, Borgo San Lorenzo) dal Genoa Cricket and Football Club".

ORE 10.02 Il Bologna su Roger Martinez - Anche il club allenato da Mihajlovic è alla ricerca di un centravanti in queste ultime ore di calciomercato. Il nome caldo è quello di Roger Martinez, colombiano che gioca nel Club America.  

 

ORE 9.54. Scamacca, quale sarà il futuro? - Il futuro di Scamacca interessa tanto anche ai fantallenatori che stanno cercando di capire se puntare ancora sull'attaccante o svincolarlo. La Juventus sta cercando di acquistarlo anche in ottica futura, ma il club che sta seriamente cercando di prenderlo in queste ultime ore, anche in prestito, è il Parma. Ma il Genoa non vuole lasciar partire il calciatore ad una diretta concorrente per la salvezza. 

 

ORE 9.34. Commisso su Ribery - In un'intervista rilasciata a Radio Rai il presidente della Fiorentina ha parlato del futuro di Ribery: "Forse resterà ma ancora è presto per parlarne, nei prossimi mesi vedremo chi rimarrà e chi andrà via".

 

ORE 9.02. Rugani e Mandragora al Torino? - Il Torino è scatenato in queste ultime ore di calciomercato. Dopo aver ufficializzato, ieri pomeriggio, l'arrivo di Sanabria, il club granata ha messo nel mirino Rugani e Mandragora. Il difensore potrebbe arrivare in granata grazie a N'Koulou. Il centrocampista sarebbe l'uomo giusto, invece, per il centrocampo di Nicola. Si lavora per concludere il prestito all'Udinese, con la Juventus che girerebbe poi il calciatore al Torino.