Henrikh Mkhitaryan è il vero gioiello di questo Fantacalcio. Con la rete messa a segno col Verona domenica sera, il centrocampista armeno ha raggiunto quota 9 gol, eguagliando il bottino di centri del passato campionato. La differenza, clamorosa per certi versi, è che il girone di ritorno è appena cominciato: numeri da bomber più che da trequartista. E, non a caso, anche nel confronto con qualche attaccante illustre il romanista fa persino meglio.

I numeri di Mkhitaryan al Fantacalcio

Dopo 20 giornate Mkhitaryan ha saltato solo una gara per infortunio, giocando le restanti 19 tutte da titolare. E già questo è un miglioramento sensibile rispetto allo scorso torneo: l'affidabilità dal punto di vista atletico era un tallone d'Achille non da poco. Ma ciò che più impressiona è il rendimento numerico: detto delle 9 reti, a queste vanno ad aggiungersi ben 8 assist e una fanta-media spaziale dell'8.26. Inutile dire che è il migliore tra i centrocampisti, ma per assurdo anche se fosse listato come attaccante occuperebbe un posto di rilievo: pensate che al momento rende più di Insigne, Lautaro, Berardi, Lozano e Joao Pedro, gente che di mestiere deve mandare la palla in buca.

Mkhitaryan resterà un top al Fantacalcio?

Nonostante l'abbondanza di scelte sulla trequarti per Fonseca, Mkhitaryan è e resta un punto fermo della Roma e al Fantacalcio. E' arrivato El Shaarawy, altra freccia nell'arco del tecnico giallorosso, ma l'armeno è l'unico che può dirsi certo del posto da titolare in quella zona di campo. Nessun dubbio dunque per i suoi possessori: al Fantacalcio continuerà a portare bonus, con l'incredibile obiettivo di 20 centri in campionato che diventa sempre più fattibile e credibile col passare delle settimane.

Mkhiraryan (Getty)
Mkhiraryan (Getty)