Finisce senza reti tra Pisa e Lazio nella gara valida per la 9.a giornata del campionato di Serie A Enilive. Spiccano gli interventi di Semper e di Provedel, bravi a non far sbloccare il risultato.
Pisa - Lazio 0-0, la cronaca del primo tempo
Gilardino lancia dal primo minuto Cuadrado e rispolvera Denoon in difesa. Nessuna novità per Sarri con il solito 11. La partita non regala spettacolo ed è anzi parecchio bloccata; da un rinvio impreciso della Lazio, il Pisa trova la prima chance con la sponda di Nzola sprecata da un brutto destro di Tramoni a lato. Il primo squillo della Lazio arriva con un sinistro del "solito" Basic, troppo debole per impensierire Semper. Nell'alternanza di occasioni da gol, tocca ai padroni di casa rammaricarsi quando, sul cross di Cuadrado, Pellegrini buca l'intervento mandando in tilt Touré, che tocca fuori da due metri. Sale di tono la Lazio con Semper due volte attento su Isaksen; particolarmente importante il secondo intervento dopo azione devastante di Zaccagni. Il portiere croato si ripete, anzi, si supera pochi minuti dopo deviando sul palo il missile del connazionale Basic dal limite dell'area. Intervento che vale un gol, quasi come la pezza che Romagnoli mette sul finire del tempo dopo un retropassaggio errato dello stesso Basic. E all'intervallo è 0-0.
Pisa - Lazio 0-0, la cronaca del secondo tempo
La ripresa inizia con Calabresi al posto dell'ammonito Denoon e Pedro al posto dell'evanescente Dia. Subito la folata è dei padroni di casa, sospinti dai cross sempre precisi di Cuadrado, che per sfortuna nerazzurra finiscono entrambi sulla testa di Tramoni, non di certo uno specialista. La Lazio prova a riaccendersi con Isaksen, che però calcia sull'esterno della rete. Gilardino cambia ancora con Leris, Akinsanmiro e Moreo, che ci mette pochi minuti a squillare di testa da corner, trovando la perfetta risposta di Provedel. Sempre di testa ci prova Touré con tutta la sua prepotenza fisica su Marusic, ma la palla esce davvero di millimetri. La Lazio abbassa il baricentro e il Pisa prova a crederci, sospinto da Moreo, murato sul più bello da un grande intervento di Romagnoli in chiusura. I biancocelesti provano a trovare il jolly con un destro di Vecino che non inquadra però lo specchio della porta. Anche Pedro ci prova ma fa il solletico all'estremo difensore pisano. Pisa che resta ancora a secco di gol in casa e di vittorie in campionato ma trova un altro pareggio che dà morale. La Lazio fallisce una buona occasione per portarsi quantomeno nella parte sinistra della classifica.