Genoa-Fiorentina finisce 2-2 nella 11° giornata di Serie A. Succede di tutto a Marassi, con la rete di Ostigard e il rigore segnato di Gudmundsson nel primo tempo. Nella ripresa il penalty sbagliato parato da De Gea a Colombo, poi le reti di Piccoli e dello stesso Colombo.

Genoa-Fiorentina, cronaca del primo tempo

Dopo una prima fase di studio, la gara si stappa al 14' da calcio piazzato: Martin pennella una parabola perfetta in area dove Ostigard stacca di prepotenza e fa 1-0 Genoa. Passano 3' e la Fiorentina pareggia su rigore: goffo Colombo col braccio larghissimo in area sul cross dalla bandierina. Dal dischetto il grande ex Gudmundsson non sbaglia, 1-1. Gara spigolosa con poche occasioni. Al 35' su un bel cross di Fortini, Mandragora sul secondo palo non arriva di poco sul pallone. Al 43' Marcandalli pericoloso nell'area viola, ma il colpo di testa è centrale.

Genoa-Fiorentina, cronaca del secondo tempo

Si riparte e arriva un altro rigore, stavolta per il Genoa: braccio largo e goffo di Ranieri. Dal dischetto va Colombo che si fa però ipnotizzare da De Gea, che para. Al 58' è la Fiorentina a trovare il gol: bel tocco dentro di Sohm per Piccoli che sguscia a Ostigard e in diagonale batte Leali. Il Grifone però pareggia subito dopo: De Gea in questo caso è incerto in uscita, sulla palla vagante si avventa Colombo che da terra riesce ad infilare in rete, facendosi in parte perdonare: 2-2! Il match vive su un sottile equilibrio che Piccoli prova a spezzare al 74': bravo a liberarsi al tiro, bravo anche Leali a volare in tuffo sul tiro potente. Inizia con un punto per parte l'avventura di De Rossi e Vanoli.