Termina in parità il secondo big match della domenica con Roma e Milan a dividersi la posta in palio.
All'Olimpico succede tutto nel secondo tempo dopo una prima frazione dominata dai padroni di casa. Milan avanti con un'incornata di De Winter sugli sviluppi di un calcio d'angolo, ma la Roma ha trovato la rete del pari grazie a un calcio di rigore trasformato magistralmente da Pellegrini.
Un pareggio che consente alla Roma di agganciare il Napoli e al Milan di portarsi a +4 sugli azzurri mentre ora l'Inter ha cinque lunghezze di distanza sul secondo posto.
Roma-Milan, cronaca del primo tempo
Padroni di casa subito pericolosissimi con Malen che si ritrova a tu per tu con Maignan ma la conclusione del centravanti giallorosso viene facilmente bloccata dall'estremo difensore francese. Immediata la risposta degli ospiti con il fischiatissimo ex Saelemaekers che prova la conclusione da fuori senza inquadrare lo specchio della porta.
Ancora Roma minacciosa con Malen che riceve in verticale da Ghilardi, ma il suo tiro viene murato. Ci prova Koné la cui conclusione viene respinta da Maignan, bravo a opporsi anche al successivo tiro di Malen da distanza ravvicinata. L'olandese ci riprova al 14' con un colpo di testa sugli sviluppi di un calcio di punizione, ma questa volta non centra lo specchio della porta. Occasionissima per i padroni di casa al 19' con N'Dicka che alza il pallone per Malen il quale da posizione invitante calcia clamorosamente sul fondo.
Il duello Malen-Maignan si ripete al 32', quando l'ex Dortmund riceve palla da Soulé dopo una bella giocata dell'argentino, ma da posizione defilata cerca il secondo palo trovando solo l'ennesima risposta del portiere rossonero. Al 44' giallorossi nuovamente vicini al gol con Soulé che prova ad approfittare di una disattenzione di Ricci, ma la sua conclusine termina alle stelle. Decisivo, invece, Maignan che poco dopo respinge sulla linea un tiro di Celik a botta sicura.
Roma-Milan, cronaca del secondo tempo
Nella ripresa Allegri opera subito un cambio, inserendo Athekame al posto di Saelemaekers. Il Milan però si rende pericoloso sull'altra fascia, con una bella giocata di Bartesaghi che libera Rabiot la cui conclusione viene respinta in calcio d'angolo da Svilar. Brutte notizie per Gasperini al 57' quando Koné si ferma per un problema muscolare dopo un duello con Rabiot. Nulla può il portiere giallorosso al 62' con De Winter che vola su un cross di Modric e di testa sblocca il risultato.
Al 72' calcio di rigore per la Roma: bel cross di Wesley sul secondo palo dove Bartesaghi - nel tentativo di contenere Celik - tocca la sfera col braccio. Sul dischetto si presenta Pellegrini che batte Maignan, comunque bravo a indovinare l'angolo di tiro. Nel finale c'è spazio per Fullkrug che colpisce di testa su un cross di Rabiot dalla sinistra, ma la sfera termina sul fondo.
Roma-Milan: voti, pagelle e assist Fantacalcio
Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Roma-Milan, gara valida per la 22^ giornata di Serie A.