Dopo poco meno di due mesi il Sassuolo torna a vincere battendo 1-0 la Cremonese al Mapei Stadium. Decide un gol in avvio di Fadera, lesto ad arrivare prima di tutti su una cattiva respinta di Audero. Tre punti per i neroverdi, grigiorossi invece ancora a secco di successi.

Sassuolo-Cremonese 1-0, cronaca del primo tempo

C'è Moro a guidare l'attacco dei neroverdi con Fadera e Laurentié ai suoi lati; Cremonese molto rimaneggiata con il recuperato Collocolo in mezzo al campo. Parte forte il Sassuolo che al 2' con Moro di testa impegna Audero. Un minuto dopo i neroverdi passano: percussione di Laurientié, tiro potente che Audero non trattiene, si avventa prima di tutti Fadera che infila l'1-0. Ci riprova Laurientié ma stavolta Audero non si fa sorprendere. Cremonese arruffona palla al piede e allora il Sassuolo comanda le operazioni con tranquillità ma al 14' rischia grosso su una dormita di Walukiewicz che permette a Vandeputte di recuperare il pallone e servire Vardy in area, il tiro dell'inglese è respinto di piede da Muric. Dopo 23 minuti finisce la partita di Collocolo, sostituito da Zerbin. Con il passare dei minuti i grigiorossi diventano più intraprendenti mentre i neroverdi perdono fluidità nella manovra. Le emozioni tuttavia scarseggiano, c'è giusto un tiro centrale di Zerbin che Muric blocca a terra. All'intervallo è 1-0. 

Sassuolo-Cremonese 1-0, cronaca del secondo tempo

Dagli spogliatoi non rientra Barbieri, sostituito da Johnsen con Zerbin che si sposta a destra e la difesa che diventa a 4. Anche grazie al cambio di assetto è una Cremonese più aggressiva con il Sassuolo che invece prova a tenere il ritmo basso. Al 55' cross di Laurientié per Moro che non colpisce a dovere e manda fuori. Grosso butta nella mischia i due recuperati Thorstvedt e Berardi per alzare la qualità della manovra dei suoi ma la partita fatica a decollare. Bianchetti salva su Moro, Doig su Bonazzoli ma sono episodi sporadici all'interno di uno spartito che rimane per lo più soporifero. Al 69' punizione di Laurientié dritta nel sette ma Audero respinge in angolo in bello stile: è l'ultima azione del francese prima di lasciare il campo a Pierini, così come Moro viene sostituito da Pinamonti. Nicola fa con quelli che ha, toglie Grassi inserendo Floriani e spostando Terracciano in mezzo al campo ma non pare trovare il bandolo della matassa. Altri cambi da una parte e dall'altra non modificano l'andamento del match, che si chiude con una traversa colpita da Pierini quasi allo scadere.

Sassuolo-Cremonese: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Sassuolo-Cremonese, gara valida per la 22ª giornata di Serie A.