Reduce dalla sconfitta di Napoli il Sassuolo si appresta ad affrontare la Cremonese nel match valevole per la 22esima giornata di campionato.
Il tecnico dei neroverdi Fabio Grosso ha presentato il match nella consueta conferenza stampa della vigilia.
Sassuolo-Cremonese, la conferenza stampa prepartita di Grosso
"Pinamonti ha l'influenza e lo valuteremo. Berardi sta bene, ci sarà. Bisognerà capire il minutaggio e in che momento della partita potrà darci una mano, ma è importante iniziare bene la gara e finirla altrettanto meglio. Abbiamo le armi per giocare bene le partite e portare a casa il risultato".
Sulla Cremonese
"Siamo due squadre neopromosse, è uno scontro diretto tra due squadre che hanno conquistato la Serie A e chiaramente vogliono mantenerla. Veniamo da un periodo in cui sia noi che loro non siamo riusciti a portare la posta intera a casa, quindi sicuramente sarà una grande partita. Con i ragazzi ho parlato a lungo, sappiamo il valore di questa partita".
Sugli infortunati
"Indisponibili ormai per lunga data saranno ancora Pieragnolo e Candé, ko anche Boloca spero di recuperarlo presto. Pinamonti ha un'influenza e Cheddira ha cambiato maglia, gli altri sono dentro".
Rammarico per Napoli
"Quando le gare finiscono non puoi fare più niente per cambiarle. Il campionato è una maratona, ci sono dei momenti e queste sensazioni fanno parte di tutti i campionati e poi all'interno c'è la sensazione di essersi preparati per correre e volerlo fare bene, riconoscendo i momenti. Questa è stata una tappa contro un avversario forte, siamo stati nella partita, abbiamo fatto belle cose ma sono due partite diverse perché quando vai in questi stadi succedono cose e quando vai negli scontri diretti ne succedono altre, bisogna riconoscere quello che serve fare quando arrivano le partite in cui l'equilibrio è diverso, in cui gli avversari alzano la soglia dell'attenzione, c'è grande rispetto da ambo le parti e in cui i piccoli dettagli possono spostare e noi dobbiamo essere bravi a spostarli dalla nostra".