Una partita clamorosa permette al Verona di battere l'Atalanta 3-1 e di ottenere la prima vittoria in campionato. Gialloblu praticamente perfetti e a segno con Belghali, Giovane e Bernede. Atalanta in versione Juric, brutta e inconcludente alla quale non basta il rigore di Scamacca.
Verona-Atalanta 3-1, cronaca del primo tempo
Zanetti sceglie Bella-Kotchap in difesa, Al-Musrati in mezzo al campo e Frese a sinistra; rispetto alla gara con la Fiorentina Palladino cambia solo il centravanti, con Krstovic in luogo di Scamacca. Discreto ritmo in avvio da parte di entrambe, con qualche errore di impostazione non sfruttato. La prima occasione della serata arriva al 16' con Montipò che deve rimediare ad un colpo di testa verso la propria porta di Bella-Kotchap. La risposta del Verona arriva al 24' con Giovane che da fuori conclude senza però impensierire troppo Carnesecchi. Il Verona gioca con ordine e coraggio e l'Atalanta non riesce quasi mai a palleggiare con efficacia: ci provano dal limite dell'area De Ketelaere e Lookman non inquadrando lo specchio della porta. Al 28' passa il Verona: lancio lungo in profondità sul quale si avventa Mosquera che di tacco serve Belghali, dribbling ai danni di Djimsiti e sinistro imparabile per Carnesecchi. Il colpo non scuote l'Atalanta e anzi carica il Verona che al 36' raddoppia: rimessa lunga di Frese, respinta della difesa bergamasca sul piede sinistro di Giovane che infila un gran tiro su cui Carnesecchi non può nulla. Un tentativo velleitario di Krstovic è tutto quello che gli ospiti riescono a costruire prima dell'intervallo.
Verona-Atalanta 3-1, cronaca del secondo tempo
L'Atalanta torna in campo con Kolasinac e Scamacca. A partire meglio è il Verona che spinge sfiorando il 3-0 con Mosquera ma poco prima rischia di vedere la partita riaperta: salva tutto Montipò con un riflesso notevole evitando il gol su un tocco di De Ketelaere. Palladino non vede cambiamenti sostanziali e allora butta dentro Pasalic, Zalewski e poi Samardzic. I padroni di casa restano sul pezzo, mantengono alta l'aggressività e al 72' trovano il tris: contropiede di Giovane che arriva in area e serve l'accorrente Bernede il cui tiro è preciso all'angolino e vale il 3-0. Con caparbietà l'Atalanta prova a riaprire la partita e all'81' trova il gol che accorcia le distanze con un rigore causato da Bella-Kotchap e trasformato con potenza e precisione da Scamacca. I minuti finali passano senza scossoni e anzi a rischiare di più è l'Atalanta su contropiede. Il punteggio non cambia più, l'Hellas può festeggiare.
Verona-Atalanta: voti, pagelle e assist Fantacalcio
Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Verona-Atalanta, gara valida per la 14ª giornata di Serie A.