Victor Osimhen mette nel mirino il ritorno in campo. Il centravanti nigeriano del Napoli è ancora ai box per la lesione muscolare di secondo grado rimediata a inizio settembre. Ma ormai si può quasi far partire il countdown per il suo rientro. Specie perché di mezzo c'è la sosta e quindi una partita in meno che salta. Per la gioia di Spalletti ma anche dei tanti fantallenatori che hanno puntato forte su di lui quest'anno. Ecco le ultime sulle sue condizioni fisiche.

Quando torna Osimhen? La data

Considerato il tipo di infortunio, lo stop del giocatore era da quantificare tra le 4 e le 5 settimane. Non ci sarà sicuramente contro il Torino alla ripresa del campionato, ma un obiettivo per lui e per lo staff medico partenopeo c'è: Osimhen vuole tornare per Cremonese-Napoli del 9 ottobre. Una deadline concreta, una data possibile per tornare a vedere all'opera l'attaccante azzurro.

Chiaramente il quadro clinico del giocatore sarà valutato giorno per giorno così come i suoi progressi sul piano atletico. Tuttavia appare realistico pensare che Osimhen possa diventare di nuovo arruolabile dopo un mese esatto l'esito degli esami strumentali a cui si è sottoposto.

A quel punto sarà interessante capire, anche in chiave fantacalcistica, come Spalletti ruoterà gli uomini offensivi a sua disposizione: Simeone sta facendo molto bene, idem Raspadori che però ha dalla sua parte il vantaggio di poter giocare in più ruoli, anche in base al modulo adottato. Al tecnico di Certaldo la scelta da fare volta per volta, con una certezza di fondo: al netto di ulteriori imprevisti, Osimhen sarà un protagonista del Napoli per circa un mesetto prima della pausa per le Nazionali.