Come vi avevamo anticipato stamattina, Victor Osimhen oggi si è svolto a nuovi esami strumentali per stabilire l'entità del suo problema muscolare. L'attaccante partenopeo ha riportato una lesione di secondo grado del bicipite femorale destro. Ecco il comunicato del club azzurro:

Napolli, infortunio Osimhen: i tempi di recupero

Si allungano quindi i tempi di recupero di Osimhen vista la gravità del suo infortunio. Trattandosi di una lesione di secondo grado, l'attaccante del Napoli starà fuori almeno un mese. C’è il rischio che lo stop diventi addirittura di 40 giorni, ma questo lo si capirà nelle prossime settimane. Il ritorno in campo di Osimhen in Serie A e al Fantacalcio è quindi previsto per la sfida contro il Bologna in programma il 16 ottobre.

Infortunio Osimhen: ecco il sostituto

Senza troppi calcoli, in attesa che il recupero di Osimhen sia perfezionato - se prima o dopo la sosta a questo punto sarà tutto da verificare - al suo posto giocherà sicuramente Giovanni Simeone. Che ieri ha debuttato e segnato in Champions League, ed ha giocato una buona partita in una serata di grazia di tutto il Napoli. 

L'acquisto fatto in estate dal presidente De Laurentiis è stato mirato: Simeone è ritenuto adatto per fare da vice Osimhen e anche di più. In attesa che il centravanti recuperi, la scena azzurra sarà monopolizzata dall'attaccante argentino. 

Le ultime in casa Napoli sulle condizioni di Osimhen: ecco il comunicato del club (Getty Images)
Le ultime in casa Napoli sulle condizioni di Osimhen: ecco il comunicato del club (Getty Images)