L'unica nota negativa in Napoli-Liverpool per gli azzurri è stato l'infortunio di Victor Osimhen. L'attaccante partenopeo è stato infatti vittima di un infortunio muscolare che lo potrebbe tenere lontano dai campi di gioco per le prossime settimane. Oggi sono in programma ulteriori esami strumentali per valutare le condizioni di Osimhen e dall'esito della risonanza ovviamente dipenderà il numero di partite che sarà costretto a disertare

Infortunio Osimhen: ecco il sostituto

Senza troppi calcoli, in attesa che il recupero di Osimhen sia perfezionato - se prima o dopo la sosta a questo punto sarà tutto da verificare - al suo posto giocherà sicuramente Giovanni Simeone. Che ieri ha debuttato e segnato in Champions League, ed ha giocato una buona partita in una serata di grazia di tutto il Napoli. 

L'acquisto fatto in estate dal presidente De Laurentiis è stato mirato: Simeone è ritenuto adatto per fare da vice Osimhen e anche di più. In attesa che il centravanti recuperi, la scena azzurra sarà monopolizzata dall'attaccante argentino. 

Le parole di Giuntoli sull'infortunio di Osimhen

«Non ci sarà sabato, ma non dovrebbe essere uno strappo. Deve imparare a dominarsi. Ma ha visto come ha demolito il Liverpool in mezz’ora»? 

Le ultime sulle condizioni di Osimhen: occhio ai tempi di recupero (Getty Images)
Le ultime sulle condizioni di Osimhen: occhio ai tempi di recupero (Getty Images)