L'Empoli scalda i motori in vista del debutto in campionato. Gli azzurri affronteranno il Verona nel match valevole per la prima giornata del campionato di Serie A. Diversi dubbi di formazione per il tecnico Cristiano Zanetti alla vigilia della sfida con gli scaligeri come confermato nella conferenza stampa della vigilia.
Empoli-Verona, le parole di Zanetti alla vigilia
"Dopo Cittadella abbiamo avuto una buona base per parlare, per alzare i limiti sia fisici che mentali. Domani sono sicuro che vedremo in campo un’altra squadra, molto più concentrata e dettagliata. Vogliamo ripartire con entusiasmo e con grande voglia di rifare un buon percorso che sarà sicuramente difficile, sappiamo che per arrivare in fondo dovremo attraversare delle difficoltà. Il nostro discorso è in fase primordiale, ci sono dei ragazzi che si devono integrare, altri devono migliorare la propria condizione psicofisica. Ma tutti quanti siamo smaniosi di ricominciare, quello che conta è poi l’adrenalina della gara”.
Le condizioni di Baldanzi e Cancellieri
"Cancellieri potremmo vederlo in campo dal 1′, si è presentato molto bene. È un ragazzo che si è sempre allenato e ha già giocato qualche partita, dal punto di vista fisico è pronto. È sicuramente un acquisto importante, ha sorpreso tutti per le sue qualità tecniche e fisiche. Ho trovato un ragazzo motivato che vede in Empoli una grande opportunità, ci ha portato delle caratteristiche che in campo non avevamo. In lui rivedo Cambiaghi, abbina grandi qualità tecniche a grande velocità.
Baldanzi ha avuto un paio di giorni di febbre ma domani sarà sicuramente della partita. Sappiamo quanto è importante per noi, ho grande stima di lui. Sulla sua posizione in campo non abbiamo più dubbi, anche questo capitolo penso sia finito“.