Sono arrivate le decisioni del Giudice Sportivo in merito alla ventunesima giornata del campionato. Lautaro Martinez è stato squalificato per due giornate, dunque salterà il derby in programma alla 23.a giornata. 

CALCIATORI ESPULSI

SQUALIFICA PER DUE GIORNATE EFFETTIVE DI GARA ED AMMONIZIONE ED AMMENDA DI € 15.000,00

MARTINEZ Lautaro Javier (Internazionale): per proteste nei confronti degli Ufficiali di gara (Sesta sanzione); per avere inoltre, al 48° del secondo tempo, all'atto del provvedimento di ammonizione, con estrema platealità, assunto un atteggiamento intimidatorio avvicinandosi vigorosamente al Direttore di gara al quale urlava in faccia frasi in spagnolo; dopo il provvedimento di espulsione veniva allontanato con forza dai suoi compagni di squadra reiterando la veemente protesta e scagliando con rabbia un pallone mentre abbandonava il terreno di giuoco e continuava ad inveire contro il Direttore di gara.

SQUALIFICA PER DUE GIORNATE EFFETTIVE DI GARA

BERNI Tommaso (Internazionale): per avere, al termine della gara, al momento del rientro negli spogliatoi, con atteggiamento minaccioso rivolto all'Arbitro espressioni dal contenuto intimidatorio.

SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA

DELL'ORCO Cristian (Lecce): doppia ammonizione per comportamento scorretto nei confronti di un avversario.

IZZO Armando (Torino): doppia ammonizione per comportamento scorretto nei confronti di un avversario.

LUKIC Sasa (Torino): per essersi reso responsabile di un fallo grave di giuoco.

PELUSO Federico (Sassuolo): per avere commesso un intervento falloso su un avversario in possesso di una chiara occasione da rete.

CALCIATORI NON ESPULSI

SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA

BENNACER Ismael (Milan): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Decima sanzione).

BERESZYNSKI Bartosz (Sampdoria): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).

CACERES SILVA Jose Martin (Fiorentina): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).

MILENKOVIC Nikola (Fiorentina): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).

PETAGNA Andrea (Spal): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).

TOMIYASU Takehiro (Bologna): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).

VALOTI Mattia (Spal): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).