Intervenuto  ai microfoni di Sky Sport nel pre-partita di Eintracht Francoforte-Atalanta, il tecnico orobico Raffaele Palladino ha commentato le emozioni della prima in Champions League pochi giorni dopo la sconfitta di Napoli.

Eintracht Francoforte-Atalanta, le parole di Palladino

“Il presente dice che siamo qui, in questo stadio molto bello e in questa competizione, che è un sogno per tutti i calciatori e gli allenatori. Vuol dire che in questi anni è stato fatto un bel lavoro per arrivare qui. Non vedo l’ora che inizi la partita perché mi aspetto che stasera la squadra dia una prova di grande maturità”.

Ho visti i ragazzi carichi e concentrati. Ci saranno delle difficoltà, ma dobbiamo reagire da squadra. Scamacca ha fatto bene nell’ultima partita contro il Napoli quando è entrato, anche Kossounou è entrato benissimo. Questa è una squadra con grandi valori e chi entra dalla panchina è un valore aggiunto. Abbiamo dei giocatori molto forti, molto validi. Guardo tutti e tutto. Per me è competizione, li conosco da pochi giorni e più sto con loro più li conosco a livello tecnico e umano“.

Ovviamente ho cercato di mettere la squadra migliore in campo. Si difende insieme e si attacca insieme, questo è il mio principio. L’Atalanta ha una mentalità propositiva. Sappiamo che ci possiamo prendere dei rischi dietro, a me piace difendere anche attaccando. Questa è una squadra che gioca un calcio fluido, si muovono tanto e non danno punti di riferimento“.