Lesione al soleo per Takehiro Tomiyasu. Questo l'esito degli esami ai quali si è sottoposto il difensore rossoblù. Una brutta tegola per Sinisa Mihajlovic che aveva già annunciato l'assenza del difensore nella conferenza stampa alla vigilia del match contro la Lazio

Infortunio per Tomiyasu, i tempi di recupero

Lo stesso Bologna ha comunicato i tempi di recupero di Tomiyasu sul proprio sito ufficiale: "Gli esami cui sono stati sottoposti Andri Baldursson e Takehiro Tomiyasu hanno evidenziato rispettivamente una lesione del retto femorale destro e una lesione del soleo sinistro, con tempi di recupero di 2-3 settimane per entrambi".

Dunque il difensore giapponese dovrà saltare sicuramente le prossime tre partite contro Lazio, Cagliari e Napoli. Probabile anche la sua assenza per la partita del 14 marzo contro la Sampdoria. Da valutare il suo eventuale rientro nell'ultima partita prima della sosta per le Nazionali contro il Crotone. Se non dovesse farcela, Tomiyasu sfrutterà al meglio la sosta per rientrare poi il 3 aprile contro l'Inter. 

Bologna, chi giocherà al posto di Tomiyasu?

Al posto di Tomiyasu giocherà De Silvestra sulla corsia di destra in difesa. Mentre al centro sarà confermata la coppia formata da Danilo e Soumaoro. L'alternativa all'ex Lazio, Fiorentina e Torino è rappresentata da Mbaye che in questo campionato ha avuto comunque pochissimo spazio. Poche alternative al momento per Mihajlovic sulle fasce in difesa: domani contro la Lazio mancherà anche per squalifica Hichey.

Un'assenza pesante quella di Tomiyasu per i fantallenatori che dovranno rinunciare ad un difensore da ben 2 reti in campionato e mediavoto superiore al 6