Vigilia del derby di Coppa Italia tra Inter e Milan. L'allenatore dei rossoneri Stefano Pioli ha parlato ai microfoni della tv ufficiale del club presentando la sfida, facendo il punto sugli infortunati e raccontando le sue prime impressioni sul nuovo arrivato Fikayo Tomori.

Pioli sul derby di Coppa Italia

"È una partita unica in una competizione alla quale sicuramente teniamo, poi il campionato sarà un’altra storia. È chiaro che ci sono avversari pericolosi da affrontare, però la volontà sarà sicuramente quella di tornare in campo con una prestazione positiva. È una competizione nella quale faremo di tutto per arrivare fino in fondo, perché poi alla fine tutte le grandi squadre del campionato si ritrovano a giocare i quarti di finale".

Pioli su situazione infortunati

"Bennacer sta meglio ma sarà disponibile solo per la partita di sabato prossimo contro il Bologna. Calhanoglu non è ancora disponibile e abbiamo problemi con Mandzukic, Kalulu e Tonali con la partita di sabato. Solamente domani mattina sapremo se saranno disponibili per la partita di domani sera".

Pioli su sconfitta con l'Atalanta

"Non ho dormito perché ho rivisto la partita e perché credo che nel mio lavoro sia molto importante la comunicazione alla squadra il giorno dopo. Credo che saper dire le cose giuste alla squadra sia la cosa più importante. Abbiamo poco tempo e giochiamo tanto, la comunicazione quindi deve essere immediata. Ho fatto le mie valutazioni e il giorno dopo le ho riferite alla squadra".

Pioli su Tomori

"È un ragazzo molto intelligente e curioso, è attento e abbiamo tanti suoi compagni che parlano bene la sua lingua. Ha delle belle caratteristiche, belle qualità che ha mostrato anche se ha fatto solo due allenamenti. Ci vorrà un po’ di tempo per inserirlo nel miglior modo possibile nei nostri meccanismi".