Ora è ufficiale: Fikayo Tomori è un nuovo giocatore del Milan. I rossoneri mettono a segno un nuovo colpo in entrata, visto che il calciomercato del Milan si è già animato con gli arrivi di Meité prima e di Mandzukic poi; ora il difensore proveniente dal Chelsea, che arriva in prestito con diritto di riscatto. A darne notizia è stato lo stesso Milan con un comunicato ufficiale.

Calciomercato Milan, preso Tomori: il comunicato del club

Colpo per il calciomercato del Milan: i rossoneri hanno preso Fikayo Tomori dal Chelsea. Di seguito il comunicato del club rossonero:

"AC Milan è lieto di comunicare di aver acquisito a titolo temporaneo con diritto di opzione per l’acquisizione definitiva le prestazioni sportive del calciatore Oluwafikayomi Oluwadamilola Tomori dal Chelsea FC. Il difensore si lega al Club rossonero fino al 30 giugno 2021.

Nato a Calgary (Canada) il 19 dicembre 1997, Tomori cresce nel settore giovanile del Chelsea con cui esordisce in Premier League nel 2016. Tra il gennaio 2017 e il giugno 2019 veste le maglie di Brighton (10 presenze), Hull City (26 presenze) e Derby County (55 presenze e 2 gol) prima di fare rientro ai Blues con cui colleziona in totale 27 presenze e 2 reti. Nato in terra canadese e naturalizzato inglese, disputa 3 gare con la Nazionale U20 del Canada prima di scegliere di rappresentare l'Inghilterra con cui vince il Mondiale U20, debuttando in Nazionale maggiore nel novembre 2019.

Il difensore indosserà la maglia numero 23".

Calciomercato Milan, preso Tomori (Getty Images)
Calciomercato Milan, preso Tomori (Getty Images)