Ancora un problema fisico in casa Milan. Con Ibrahimovic e Kjaer indisponibili, i rossoneri continuano a perdere pezzi; nel corso della gara contro il Parma si è infatti fermato anche Ismael Bennacer: il centrocampista è rimasto vittima di un infortunio muscolare ed è uscito dal campo al 75', sostituito da Sandro Tonali. Una tegola per Stefano Pioli, che dovrà far fronte anche al brutto infortunio di Matteo Gabbia, uscito dal campo dopo pochi minuti dall'inizio della gara.

Problema muscolare per Bennacer: i dettagli

Nel corso della gara tra Milan e Parma Ismael Bennacer è stato costretto a uscire a causa di un problema muscolare. Il centrocampista ha accusato un infortunio al bicipite femorale della coscia destra; una tegola per Stefano Pioli, che perderà il suo centrocampista per i prossimi impegni dei rossoneri. Bennacer, sostituito da Tonali, è uscito dal campo zoppicando; è probabile che il suo 2020 sia già finito.

Problema muscolare per Bennacer (Getty Images)
Problema muscolare per Bennacer (Getty Images)

Infortunio per Bennacer, chi gioca al suo posto?

L'infortunio di Ismael Bennacer è arrivato a poche settimane dalla sosta invernale, ma anche in un periodo ricco di impegni per il Milan. I rossoneri saranno impegnati mercoledì nel turno infrasettimanale contro il Genoa, poi affronteranno il Sassuolo in trasferta, infine chiuderanno il 2020 ospitando la Lazio a San Siro. 3 gare che diranno molto sulle ambizioni dei rossoneri in chiave scudetto, nelle quali Stefano Pioli ricorrerà innanzitutto a Sandro Tonali; tuttavia l'allenatore dovrà trovare anche altre soluzioni, per non costringere l'ex Brescia a giocare 90' per 3 gare ravvicinate. Ecco perché potrebbe trovare spazio anche Rade Krunic, finora poco utilizzato dal tecnico rossonero, che potrebbe disputare almeno una delle gare in programma per il Milan prima della sosta natalizia.