Stefano Pioli, allenatore del Milan, è intervenuto in occasione della conferenza stampa in vista della partita di domani contro il Parma. Queste le sue dichiarazioni.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Sul Parma

 "Squadra di buona qualità, ci possono mettere in difficoltà. Dobbiamo affrontarli con lucidità, soprattutto quando abbiamo la palla. Non bisogna forzare la giocata ma attendere il momento giusto". 

Su Hauge come Brolin

"Brolin era più una seconda punta, Hauge è più un attaccante esterno. Sta lavorando tanto per la squadra e ha tanti margini di miglioramento".

Su Ibrahimovic e Kjaer

"Stanno procedendo bene con gli infortuni, la loro voglia è di essere in campo prima possibile. Stanno puntando la partita di mercoledì prossimo. Valutiamo sviluppi giorno per giorno. Ma stanno bene".

Senza Ibra

"Non cambia più di tanto, Ibra è un riferimento offensivo ma spesso sa leggere bene le giocate, ed è lui a lavorare tra le linee. Chiaro che ogni singolo giocatore ha le proprie caratteristiche, Rebic invece ha come caratteristiche l'attaccare lo spazio".

Rebic o Leao punta?

 "Sono entrambi più esterni che prime punte, Rebic è più adatto ma le conoscenze di Leao stanno crescendo".

Su Tonali

 "Ha avuto un'estate un po' complicata, è vero, ma ho visto una crescita costante, ho sempre visto la voglia di migliorare. Non si deve accontentare, ha un motore importantissimo, sia fisico che tecnico. Sono soddisfatto e anche lui, so che può fare ancora meglio ma lo farà, insieme possiamo fare un ottimo lavoro".

Su Leao

"E' molto intelligente ma a volte non trasmette tutta la voglia che dovrebbe avere un ragazzo giovane. E' molto volenteroso e a volte sembra ciondolare, deve giocare come nel cortile, cercando sempre di fare gol. Sta facendo molto bene, tre settimane fuori non sono poche, deve fare uno sforzo in più ma ci darà grandi soddisfazioni".

Su Bennacer

"Isma sta bene, gli abbiamo dato una settimana di allenamenti normali perché il problema lo aveva avuto. Ha lavorato bene, ha recuperato ed è a disposizione".

Su Kalulu

"Durante gli allenamenti per via di varie indisponibilità lo avevo provato centrale, aveva fatto buonissime prestazioni, mi ha detto che si trova bene in quel ruolo. Mi è piaciuto, è una bella prova, un jolly difesa ancora più importanti, con possibilità di scelta ancora maggiori".

 

Su Gabbia

 "Fa parte dei nostri giocatori molto giovani, deve crescere ma sono soddisfatto delle sue prestazioni. Sul centro destra può aiutarci ancora nella costruzione, sta dimostrando di poter essere un titolare nel Milan".

Conferenza Pioli (Getty Images)
Conferenza Pioli (Getty Images)