Andrea Ranocchia ha risolto il proprio contratto con il Monza. Una decisione, quella dell'ex Inter, dettata dai lunghissimi tempi di recupero per la frattura composta del perone della gamba destra rimediata in quest'avvio di stagione. Una scelta non facile, ma che Ranocchia ha preso con coraggio.

A commentare la decisione del difensore ci ha pensato Adriano Galliani, amministratore delegato del Monza, ai microfoni de "Il Corriere della Sera". Ecco le sue dichiarazioni:

Galliani sulla decisione di Ranocchia

"Ranocchia è stato un signore. Ha confermato di essere la persona che immaginavo fosse. Un gentiluomo. Un vero signore, una persona perbene".

Ranocchia, cosa succede al Fantacalcio?

Ranocchia sarà allora escluso dalle liste di Fantacalcio.it ed identificato con l'apposito asterisco che indica lo status di un calciatore non più presente in Serie A (ricordiamo che coloro che giocano con le quotazioni e mercati con numero cambi predefiniti, usufruiscono solitamente di un cambio extra per i giocatori contraddistinti da asterisco).

Per chi, invece, non ha fatto ancora l'asta di riparazione, il calciatore va ovviamente svincolato in base alle regole che ogni Lega adotta (svincolo della totalità dei crediti, metà dei crediti, ecc...).

Le ultime in casa Monza sull'addio di Ranocchia: ecco le parole di Galliani (Getty Images)
Le ultime in casa Monza sull'addio di Ranocchia: ecco le parole di Galliani (Getty Images)