Bologna, problema muscolare per Tomiyasu

Qualche settimana fa, esattamente nella sfida contro il Parma, Mattia Bani si era dovuto arrendere in seguito ad un infortunio che lo terrà lontano dai campi di gioco fino a fine stagione.

Ieri sera anche Tomiyasu si è dovuto fermare per un problema fisico, che dovrebbe essere di natura muscolare. Come riportato anche dal Bologna si tratta di un risentimento muscolare alla coscia destra che sarà però valutato nei prossimi giorni.

Bologna, emergenza in difesa

Dunque sicuramente il giapponese sarà out per la 36a giornata, quando il Bologna affronterà il Lecce. Una sfida delicata vista la voglia dei pugliesi di salvarsi: ancor più complicata se si considera che Sinisa Mihajlovic si presenterà con 5 difensori contati.

Uno di questi è il giovanissimo Corbo, che naturalmente si siederà in panchina. A completare il reparto ci sarà Mbaye a destra con Danilo e Denswil centrali chiamati agli straordinari. A sinistra torna Dijks a ricoprire la propria fascia di competenza, con Krejci che è stato adattato in quel ruolo più volte ma che di natura è un esterno alto.

Di conseguenza una situazione non proprio fantastica, che potrebbe essere complicata qualora Tomiyasu non riesca proprio a tornare in campo. A 3 partite dalla fine infatti, che si giocheranno tutte nel giro di due settimane, qualora si tratti di un problema muscolare serio, è quasi impossibile pensare che il giapponese possa tornare in campo.

Bani (Getty Images)
Bani (Getty Images)