Bufera sulla Capitale, sponda giallorossa, e potrebbero saltare teste eccellenti dopo il remake della sfida allo Spezia. C'è rottura tra Dzeko e Fonseca, e il rapporto non idilliaco tra i due potrebbe portare all'addio dell'uno o dell'altro.

Roma, Dzeko rischia lo stesso destino di Gomez?

Il caso-Gomez è ormai ben noto, con le scintille tra il calciatore argentino e Gasperini che hanno portato alla rottura tra i due, con imminente cessione del fantasista al Siviglia. Attenzione però a Dzeko, perché la beffarda eliminazione in Coppa Italia (con sconfitta a tavolino) ha acuito la crisi post-derby e ha toccato nervi scoperti nello spogliatoio, con Edin Dzeko che, stando alle voci, è stato uno dei più caldi dopo la rocambolesca serata di Coppa Italia. E ora anche il capitano giallorosso non è più sicuro del posto.

Roma, Dzeko e Fonseca: uno è di troppo?

Il tumulto societario c'è, anche se Fonseca ha ribadito la vicinanza della società, e il suo posto in panchina non è saldissimo. Ecco che quindi l'allenatore giallorosso ha deciso di giocarsi la "partita della vita" contro lo Spezia con i suoi fidati, e lasciando fuori dalla contesa proprio Edin Dzeko, ufficialmente per motivi fisici, anche se la repentinità e la tempestività dell'infortunio del bosniaco desta qualche legittimo sospetto. La sensazione è che Fonseca abbia un solo risultato per salvare la panchina e allontanare lo spettro di Max Allegri; di contro in caso di resurrezione della squadra capitolina, Fonseca vedrebbe confermata la fiducia, e per Dzeko si potrebbero aprire anche le porte della cessione, già sfiorata in due finestre di mercato. All'Olimpico lo Spezia sarà arbitro di questa delicata contesa.

Roma, Edin Dzeko a rischio? (Getty)
Roma, Edin Dzeko a rischio? (Getty)