Non cambia la sostanza della sconfitta, ma la Roma oggi ha ricevuto la comunicazione ufficiale che in Coppa Italia contro lo Spezia non ha perso 2-4 dopo i tempi supplementari sul campo, ma 0-3 a tavolino per le 6 sostituzioni.

Roma, bufera per la sconfitta a tavolino

I giallorossi non potevano effettuare la sesta sostituzione durante il primo tempo supplementare di Coppa Italia, ma lo ha fatto lo stesso nonostante l'avviso di capitan Pellegrini. In 9 la Roma ha perso lo stesso, ma anche un'ipotetica vittoria non sarebbe stata valida. E' arrivato infatti lo 0-3 a tavolino, il secondo della stagione giallorossa, che è costato il posto al Team Manager Gombar e a Zubiria e che continua a creare malumori nei giallorossi in vista del remake della sfida di domani.

Roma, ufficiale lo 0-3 per lo Spezia: il comunicato

La Lega Serie A ha diramato il comunicato ufficiale questo pomeriggio:

"Considerato che all'esame di atti ufficiali della gara Roma-Spezia e in particolare il modulo "sostituzioni" risulta che la Società Roma abbia effettuato una doppia sostituzione al minuto 5 del primo tempo supplementare benché in precedenza avesse già effettuato quattro sostituzioni. Pertanto si ritiene la società AS Roma responsabile di fatti o situazioni che abbiano influito sul regolare svolgimento della gara e quindi delibera di infliggere alla Società Roma la sanzione della perdita della gara con il punteggio di 0-3". 

Roma, la rabbia di Dzeko non convocato per lo Spezia (Getty)
Roma, la rabbia di Dzeko non convocato per lo Spezia (Getty)