Potrebbe concludersi nelle prossime ore la telenovela legata al Papu Gomez. Il 10 nerazzurro si sta avvicinando a grandi passi al Siviglia, accontentando l'esigenza dell'Atalanta di non venderlo a una diretta concorrente in Serie A.

Disperazione per il Fantacalcio: il top player per eccellenza del centrocampo lascia, come temuto, a gennaio.  

Calciomercato Atalanta: l'offerta del Siviglia per Gomez

Il Siviglia si è mosso con decisione, offrendo all'Atalanta un prestito con obbligo di riscatto a 8 milioni. I nerazzurri ne chiedono 10, quindi con qualche bonus facilmente raggiungibile ci sarà l'accordo. Alla notizia la piazza spagnola è parsa davvero molto entusiasta per accogliere Gomez, un giocatore perfetto per il gioco degli andalusi. C'è ottimismo per la chiusura dell'affare già tra domani e dopodomani.

Le prime notizie relative ad un'interessamento dei Siviglia erano emerse in mattinata, un'idea notturna trasformatasi in trattativa nel giro di poche ore. Questa sera, 22 gennaio, la soluzione più probabile per il futuro del Papu Gomez sembrerebbe essere il Siviglia. 

A Sportitalia, il ds del Siviglia Monchi non si nasconde: “Ci stiamo lavorando, ma c’è ancora molta strada da fare”.

Atalanta, Gomez ai saluti. Lo aspetta il Sivlglia (Getty)
Atalanta, Gomez ai saluti. Lo aspetta il Sivlglia (Getty)

Tutte le offerte per il Papu Gomez

Le offerte pervenute all'Atalanta, quantomeno sotto forma di interesse, sono state diverse in questo tribolato mese di gennaio. 

La pista italiana era quella legata alla Fiorentina, che forse comprese le difficoltà della trattativa ha poi preferito virare su Kokorin. Troppo segnato dalle difficoltà della proprietà il (non) mercato di riparazione dell'Inter, inizialmente bloccata anche dall'intenzione di non voler intaccare determinati rapporti con l'Atalanta, mai realmente percorribile l'ipotesi Milan o Napoli. 

Ci aveva provato anche l'MLS per il Papu: l'offerta del Cincinnati di Stam, al pari di quelle arrivate da campionati minori e non europei, non hanno però mai riscosso particolarmente successo. Folkloristica, per un giocatore del livello attuale di Gomez, la voce semi-seria di Maxi Lopez e la Sambenedettese

Da questa sera il futuro del Papu ha un destino segnato: Siviglia, Liga spagnola. Adios, fantacalcio.

Ma non Euroleghe: Gomez sarà ancora disponibile nel fantacalcio europeo. Un'occasione in più per scoprire un nuovo modo di giocare al fantacalcio.