Salvatore Bocchetti esonerato dal Verona? Un tema molto attuale che riguarda gli scaligeri, in crisi di risultati in campionato. Di questo e molto altro ha parlato Maurizio Setti, patron dei gialloblù, ai microfoni di "TMW".

Sul budget

“Il problema del budget ce lo poniamo al rientro dei giocatori, quando si capirà quello che si potrà fare. Faremo dei correttivi, ma non parliamo di budget. Bisognerà capire la volontà dei giocatori quando torneranno”.

Su Bocchetti

“La mia posizione? Se giudichiamo i risultati il bilancio è negativo, ma credo anche che abbia avuto anche un po’ di sfortuna. Abbiamo avuto molti infortuni, e poi ci sono stati episodi sfortunati sul campo, o se volete nostre debolezze sul campo. Vi posso garantire che Salvatore, nell’impegno e nella gestione degli allenamenti, è un potenziale grande allenatore. La valutazione passerà da questi giorni. La scelta di un giovane allenatore, che con noi ha costruito un percorso da calciatore e tecnico di Primavera, ha accelerato un’idea che avevamo già in mente”.

Sulle cessioni

“Leggo tutti i giorni di interessamenti, ma ad oggi non c’è alcuna presa di posizione diretta da parte di nessuno. Ad oggi non c’è nessun tipo di richiesta di un giocatore importante o meno: sicuramente si valuta tutto, chi è partito in estate ha voluto andare via. Continuo a sostenere che questo club nella sua gestione, giusta o sbagliata che sia, continuerà a fare quello che ha sempre fatto”.

Sugli acquisti

“Marroccu è la persona più equilibrata che abbia conosciuto, è la persona che ha preso Doig, Hien, Kallon… Gli acquisti fatti sono tutti di sostanza, e sul mercato noi ci comporteremo di conseguenza. Se si presenteranno delle potenziali uscite le valuteremo al momento opportuno”.