Serie A a un inedito giro di boa, campionati d'Europa e non solo fermi per lasciare spazio a Qatar 2022. Tempo così di bilanci e prime valutazioni per le squadre di Serie A dopo quindici giornate di campionato, soprattutto quelle che hanno accusato maggiori di difficoltà. Superfluo citare il Verona, 10 sconfitte consecutive e ultimo posto in classifica. Il ko interno con lo Spezia ha però dato una piccola speranza, il ritorno al gol di Simone Verdi. 

Verona, Verdi torna a segnare 

Verdi aveva chiuso in crescendo la seconda parte dello scorso campionato, con la maglia della Salernitana ben 5 reti e tra i protagonisti della storica salvezza dei campani. E' arrivato a Verona con la voglia e l'intenzione di far anche meglio rispetto a Salerno, ma un inizio balbettante - complici anche i soliti problemi fisici - e la difficile situazione in classifica dell'Hellas non hanno giovato alle prestazioni dell'ex Bologna. Contro lo Spezia arriva il primo gol con la nuova maglia, e in campionato dove non segnava dallo scorso 8 maggio, gol pesantissimo al Cagliari. Adesso nuova avventura per un ragazzo alla disperata ricerca di continuità. Il 2023 potrà essere il rilancio? 

Verdi, finalmente bonus: svolta al Fantacalcio? 

Che se ne dica di ogni su Simone Verdi, nonostante i tanti dubbi c'è sempre qualcuno che punta sul centrocampista classe 1992, voglioso di rivederlo ai fasti di Bologna. Al Fantacalcio, comunque, una discreta media voto di 6.19 e fantamedia che sale a 6.56; con lo Spezia il primo +3 del campionato, confermando comunque un ottimo trend che ha sin qui registrato una sola insufficienza, la settima giornata (5.5) contro la Fiorentina. 

Bocchetti si fida molto di Verdi, la posizione è quella giusta: sarà svolta? Bisogna attendere la ripresa del campionato.