Max Allegri recupera pezzi. La sconfitta col Monza ha certificato un periodo di crisi della Juventus che ha messo in bilico anche la sua posizione. Il tecnico bianconero è chiamato a una risposta da tre punti al rientro dalla sosta contro il Bologna. Non ci sarà Di Maria per squalifica, ma le notizie positive per il tecnico bianconero arrivano dall'infermeria. E non soltanto.

Juventus, chi recupera col Bologna?

Nella giornata di oggi la Juventus tornerà al lavoro alla Continassa. Una seduta monca, visto che mancheranno i ben 14 giocatori impegnati con le rispettive Nazionali. Eppure non mancano le novità importanti da segnalare: Allegri recupererà Locatelli, Rabiot e Alex Sandro. Per tutti e tre l'obiettivo è di tornare pienamente a disposizione già col Bologna, nella partita in programma domenica 2 ottobre allo Stadium.

Locatelli ha saltato Salernitana, Benfica e Monza per via di un affaticamento muscolare e accelera per recuperare il posto dal 1', Alex Sandro aveva patito un problema al flessore mentre Rabiot al polpaccio. Per gli ultimi due la titolarità dipenderà non solo dai progressi fisici che riusciranno a ottenere nei prossimi giorni, ma anche da una concorrenza che comunque c'è in mezzo al campo, anche grazie alla possibilità di Allegri di poter adottare diverse varianti tattiche in base agli uomini al momento arruolabili. Non erano infortunati, ma comunque saranno 'rinforzi' da sfruttare a pieno: tornano dalla squalifica Cuadrado e Milik, due frecce importanti nell'arco bianconero.

Pronto al rientro da titolare anche Szczesny: a Monza era in panchina, ma è probabile che già col Bologna rivedremo il polacco al suo posto, con Perin che tornerà a essere la sua alternativa. Una valida alternativa, visto quanto fatto in sua assenza.